Tennis, l’infortunio ha cambiato tutto: la verità sul suo rientro

Uno dei top ten del circuito è ancora alle prese con il recupero dopo l’ultimo infortunio: il fratello ha rivelato una scelta in vista del rientro.

Alexander Zverev non gioca una partita oramai da più di quattro mesi e mezzo. Dopo la distorsione ai legamenti della caviglia destra, occorsa durante la semifinale del Roland Garros, le cose non sono infatti andate per il meglio. E ad un passo dal rientro, come sappiamo, la situazione si è di nuovo complicata.

Alexander Zverev
(Ansa Foto)

Il tedesco aveva ripreso a giocare, ed era pronto al rientro ufficiale in Coppa Davis, il mese scorso. Ma un edema osseo lo ha costretto ad un nuovo importante stop. Sul quale ora, in realtà, c’è ancora molta incertezza. Lo ha raccontato Mischa Zverev, svelando il reale progetto del suo più giovane fratello per tornare a competere.

Zverev, ancora nessuna data sul rientro: il fratello fa chiarezza

Zverev, ancora nessuna data sul rientro: il fratello fa chiarezza
Zverev, ancora nessuna data sul rientro: il fratello fa chiarezza (Ansa)

La preoccupazione, d’altronde, è dettata anche dal fatto che non si può stabilire una data per il rientro del campione delle ATP Finals 2021. Ad Eurosport, Mischa ha parlato chiaramente nell’aggiornamento sull’infortunio del numero 6 del mondo: “Non vuole giocare quando sarà di nuovo sano. Tornerà solo quando sarà a posto anche dal punto di vista del gioco.

Un’affermazione che sembra precludere definitivamente un ritorno in campo di Zverev, col 2022 destinato a fermarsi a quel brutto incidente contro Rafa Nadal. Ma che autorizza, dall’altro lato, a credere che – quando lo si rivedrà – potrebbe rivelarsi subito competitivo, con tanta voglia di riscatto dopo un periodo estremamente difficile.

Impostazioni privacy