Berrettini, adesso è dura: i prossimi impegni saranno fondamentali

Matteo Berrettini subito fuori dall’Atp 250 di Firenze. Per lui brutta battuta d’arresto in ottica Finals, adesso è dura.

Niente da fare. Dopo aver ricevuto le chiavi della città di Firenze dal Sindaco Dario Nardella, Matteo Berrettini non è riuscito a rispettare le aspettative che si era posto uscendo subito fuori dall’Atp 250 di Firenze.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Ansa Foto)

Il romano ci teneva a far bene davanti al pubblico di casa, anche per il suo legame familiare con il capoluogo toscano. Tuttavia, si è dovuto scontrare con un Carballes Baena in ottima forma che non gli hai mai concesso un attimo di respiro, fino a portarsi a casa la vittoria del match al termine di una battaglia durata ben 3 ore e 19 minuti.

Per Matteo, però, resta il rammarico di non aver sfruttato i momenti chiave della partita che avrebbero potuto dare tutt’altro esito. Come quando nel secondo set era avanti 2-0 e non è riuscito a mantenere il servizio nei due turni successivi. O anche nel terzo parziale, quando, sopra 4-2, si fa rimontare fino a perdere l’incontro con un risultato di 5-7; 7-6; 7-5.

I prossimi impegni di Matteo Berrettini

Matteo Berrettini
Berrettini (Ansa Foto)

Al termine del match, Berrettini in conferenza stampa ha analizzato la sua partita ammettendo “mi sono sentito tante volte vicino alla vittoria“. Tuttavia, le cose non sono andate come sperava: “Peccato, ci tenevo a fare bene qui a Firenze“.

Adesso, però, l’azzurro deve nuovamente guardare avanti e ai prossimi impegni che lo attendono. Per lui l’obiettivo Finals si è complicato ma non è ancora svanito del tutto. I punti che lo separano da un posto a Torino sono 660 e per questo c’è bisogno di grandi prestazioni negli appuntamenti che lo attendono.

A questo proposito, Matteo ha accettato la wild card assegnatagli dagli organizzatori dell’Atp 250 di Napoli, in programma dal 17 al 23 ottobre nel capoluogo campano. Lo ha annunciato lo stesso giocatore sui social, dopo che nel post match contro Carballes aveva ammesso di non sapere quali sarebbero stati i suoi piani.

Dopo aver parlato con il mio team, sono felice di annunciare che parteciperò alla Tennis Napoli Cup la prossima settimana” si legge sul suo profilo Instagram.

Dopo il torneo campano, Berrettini dovrebbe tornare in campo a Vienna, per l’Atp 500, e a Parigi-Bercy, dove in palio ci sono 1000 punti che gli darebbero una grande spinta verso il suo obiettivo di giocarsi le finali torinesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Impostazioni privacy