Federer, Panatta se la prende con due rivali: l’ex tennista non ha usato mezzi termini

Adriano Panatta difende Roger Federer e Rafa Nadal e attacca i loro avversari. L’ex tennista non ci è andato leggero.

Domenica sera si è conclusa la Laver Cup 2022. È stata un’edizione storica che per la prima volta da quanto è nata la manifestazione ha visto vincere il Team World, dopo le quattro sconfitte precedenti. Ma soprattutto questa edizione rimarrà nella memoria di tutti gli appassionati per esser stato l’ultimo torneo disputato da Roger Federer.

Roger Federer Rafa Nadal
Roger Federer e Rafa Nadal (Ansa Foto)

Lo svizzero è sceso in campo solamente nel match serale di venerdì. E lo ha fatto al fianco del suo amico-rivale di sempre Rafa Nadal. A tratti, la coppia formata dai due campionissimi ha giocato un tennis formidabile, a dimostrazione che l’età passa, ma il talento rimane.

Tuttavia, contro l’agonismo, l’impegno e la maggiore reattività degli avversari, c’è stato poco da fare e alla fine i “Fedal” non sono riusciti a portare a casa la vittoria. Tuttavia, in molti hanno ritenuto poco sportivo l’atteggiamento di Tiafoe e Sock, “rei” di aver preso a pallate il duo europeo. E tra loro c’è anche Adriano Panatta, che non gliele ha mandate a dire.

Federer, Panatta: “Sono dei trogloditi del tennis”

Adriano Panatta
Adriano Panatta (Ansa Foto)

Sono stati dei villani, quei due americani tiravano continuamente a tutta forza in faccia a Federer e Nadal – le parole dell’ex campione azzurro riportate da Tennis World. Era una mancanza di rispetto e hanno fatto questo solo perché non erano capaci di fare altro“.

Questo quindi il giudizio di Panatta che nella sua disamina ha proferito espressioni poco amichevoli nei confronti dei due statunitensi, peraltro aggiungendo: “Sono dei trogloditi del tennis ma soprattutto dei villani nei confronti di due tennisti, campioni, che hanno fatto la storia di questo sport“.

Inoltre, ha poi chiosato sull’argomento con una battuta a metà tra il serio e il faceto. “Ho pensato, Dio, perché non mi dai la possibilità di entrare in campo e fare come quando avevo 25 anni…” ha detto il romano.

Del resto, Panatta non è l’unico che ha criticato aspramente il gioco dei due statunitensi. Infatti, sui social, si è scatenata una vera e propria bufera indirizzata soprattutto a Tiafoe, che non ha risparmiato l’osannato Roger mirandogli al corpo per costringerlo ad una risposta difficile.

Impostazioni privacy