Nadal e Djokovic votano l’azzurro: è lui quello che “spicca”

Nadal e Djokovic figurano tra i protagonisti della Laver Cup 2022 ma, secondo loro, è un altro a “spiccare” per una sua particolare dote.

La Laver Cup di quest’anno ha segnato la fine della carriera di Roger Federer che alla O2 Arena di Londra giocherà il suo ultimo match ufficiale. Dopo 24 anni da assoluto protagonista, appassionati e avversari si sono stretti ancora un’ultima volta attorno allo svizzero per celebrarlo come merita un fuoriclasse della sua portata.

Andy Murray Novak Djokovic Roger Federer Rafa Nadal
Andy Murray, Novak Djokovic, Roger Federer e Rafa Nadal (Ansa Foto)

E tra i vari colleghi impegnati in questo torneo figura anche il “nostro” Matteo Berrettini, convocato nei giorni scorsi da capitan Bijorn Borg in qualità di riserva. Sarà lui, peraltro, a sostituire il “Re” nei match di singolare, dal momento che le condizioni di quest’ultimo, impegnato solamente al venerdì nel doppio insieme a Rafa Nadal, non sono ottimali.

Tra gli altri partecipanti al torneo esibizione ci sono poi Murray, Tsitsipas, Ruud e anche il 21 volte campione Slam Novak Djokovic per il Team Europe, mentre nell’altro schieramento figurano i vari Schwartzman, de Minaur, Auger-Aliassime, Taylor Fritz e Tommy Paul. Ebbene, nella serata di giovedì che anticipa il via alla manifestazione si è tenuto il tradizionale Laver Cup Gala, dove era richiesto un certo tipo di outfit.

Djokovic e Nadal convinti: è Matteo Berrettini

Matteo Berrettini
Berrettini (Ansa Foto)

Siete dei James Bond o dei giocatori di tennis? Difficile dirlo stasera” chiede il giornalista a Nole e a Rafa. “Credo che siamo comunque più bravi a giocare a tennis che a fare altre cose” ha risposto il maiorchino, mentre il tennista di Belgrado ha replicato così: “James Bond è appena andato via“.

Inoltre, durante l’evento, lo stesso giornalista gli ha chiesto chi fosse il giocatore con più stile di tutti. E la risposta è stata inequivocabile e all’unanimità. “Matteo Berrettini, facile…” ha detto il serbo, mentre Nadal ha aggiunto in un italiano con un accenno di accento spagnolo: “È bello, è bello” riferendosi sempre allo stesso Berrettini. Al che Djokovic fa una richiesta particolare, dovuta alla maggiore eleganza dell’azzurro: “Non fate più queste domande per favore, c’è Matteo e poi svariati gradini al di sotto tutti gli altri“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Impostazioni privacy