Federer, Alcaraz lo vuole: “Sarei entusiasta”

Carlos Alcaraz ha le idee chiare e tra i suoi sogni più grandi ce n’è uno che ha a che fare con Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic.

Dopo 20 anni ad incantare il pubblico di tutto il mondo, per Roger Federer si sta inevitabilmente avvicinando il momento di ritirarsi dal tennis. La sua carriera è una delle più grandi di sempre, impreziosita da 20 titoli Slam e 1251 vittorie nel circuito Atp, ma gli infortuni subiti lo hanno messo in una situazione difficile da cui sarà difficile riemergere.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

L’ultimo, in particolare, lo sta tenendo fuori da oltre un anno e, anche se il suo rientro è in programma per la Laver Cup di fine settembre, non è scontato che possa parteciparvi alla luce dei recenti problemi allo stesso ginocchio, confermati anche dal suo agente Tony Godsick il quale, però, ha altresì dichiarato che Roger “non vuole rinunciare a nulla“.

Tuttavia, contrariamente alle sue intenzioni iniziali, lo stesso campione svizzero non giocherà l’Atp di Basilea: infatti ha ufficialmente comunicato il suo ritiro al termine dello stesso torneo esibizione di Londra. Dunque, il sogno del neo numero 1 Carlos Alcaraz è destinato a rimanere tale, quantomeno per quel che riguarda il circuito professionistico.

Carlos Alcaraz: “Sarei entusiasta di giocare contro Federer”

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (Ansa Foto)

In particolare, in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali dell’Atp Tour, il campione dello US Open 2022 aveva svelato di voler disputare un incontro con Federer. “Sarei entusiasta di giocare contro Federer, oltre a battere uno dei Big Three in un torneo del Grande Slam – le sue parole –. L’ho sempre detto che per essere il migliore devi saper battere i migliori“.

Dunque, non ci potrà più essere l’occasione di sconfiggere l’ex numero 1 elvetico. Contro il suo connazionale Rafa Nadal, invece, ci sono già tre precedenti. Carlos è riuscito a superarlo solo una volta nell’ultimo Atp di Madrid, dove ha trovato il suo quinto titolo, nonché secondo Masters 1000 dopo Miami, della sua carriera.

Per quel che riguarda Djokovic, i due si sono incontrati solo una volta finora e ha visto la vittoria dello stesso spagnolo, sempre a Madrid 2022. Adesso, però, per Alcaraz c’è l’obiettivo di batterli entrambi in uno Slam, dove ancora non si sono mai sfidati.

Impostazioni privacy