Federer, l’agente fa chiarezza: “Non ha intenzione di farlo”

Roger Federer sta continuando ad allenarsi per prepararsi al ritorno in campo dopo oltre un anno di assenza.

Potrebbe allungarsi ulteriormente il calvario di Roger Federer, ancora out per l’infortunio al ginocchio da oltre un anno. Il suo rientro in occasione della Laver Cup di Londra in programma dal 23 al 25 settembre sembrava ormai certo, ma invece ci sono nuovi sviluppi che potrebbero mettere in dubbio il suo ritorno.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

Infatti, nei giorni scorsi, Simon Graf, giornalista della testata svizzera Tages Anzeiger, aveva lanciato l’indiscrezione secondo cui il campione elvetico avrebbe avuto qualche problema allo stesso ginocchio operato. Si tratterebbe di un versamento che avrebbe poi causato l’infiammazione dell’arto rallentando il programma di allenamenti del tennista di Basilea.

Ebbene, a fare chiarezza sulla situazione ci ha pensato Tony Godsick che, in un’intervista a Blick.ch, ha di fatto confermato quanto sostenuto da Graf. Tuttavia, secondo lo stesso manager, ci sarebbero ancora chance di vedere in campo il Re al torneo esibizione di fine mese.

Federer, Tony Godsick fa chiarezza sulla situazione

Roger Federer
Federer (Ansa Foto)

Roger si allena da qualche settimana e ha sentito dolore al ginocchio – le parole di Godsick. Ciononostante, continua a provarci e non ha intenzione di rinunciare a nulla. Sta cercando di prepararsi per la Laver Cup“.

Queste, dunque, le intenzioni di Federer, determinato a giocare la Laver Cup insieme ai suoi amici-rivali di sempre Novak Djokovic, Rafa Nadal e Andy Murray. Vederli tutti e quattro insieme nello stesso evento e nella stessa squadra rappresenta un’occasione unica per tutti gli appassionati di tennis, anche se, dopo le dichiarazioni del maiorchino dopo la sconfitta contro Tiafoe allo US Open, la sua presenza non è più così scontata.

Chi invece vuole esserci, come sottolineato da Godsick, è lo stesso 20 volte campione Slam che non solo vuole giocare a Londra, ma anche all’Atp 500 di Basilea, la sua città, ultimo impegno che dovrebbe poi chiudere la sua mini-stagione per poi ripresentarsi nella miglior condizione possibile nel 2023. L’annuncio ufficiale della sua partecipazione era arrivato nei giorni scorsi, ma alla luce di questi nuovi sviluppi, potrebbe non essere più così certo della sua presenza.

Impostazioni privacy