Carlos Alcaraz, che traguardo: lo spagnolo può festeggiare

Con il raggiungimento della semifinale dello US Open, Carlos Alcaraz è già sicuro di aver centrato il grande obiettivo della stagione.

Carlos Alcaraz non è più il futuro, ma ormai il presente del tennis. A soli 19 anni e dopo una stagione che lo ha visto vincere a Rio, Miami, Barcellona e Madrid, lo spagnolo è tra i più giovani di sempre ad aver centrato le semifinali dello US Open.

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (Ansa Foto)

Grazie a questi risultati, il tennista di Murcia ha scalato rapidamente la classifica mondiale e adesso va per diventare il nuovo numero 1. Per arrivarci dovrà però prima arrivare in finale e non sarà certo compito facile per lui, in quanto dovrà vedersela con l’americano Frances Tiafoe, che ha dimostrato di essere in grande forma come visto nel match vinto contro Rafa Nadal. Inoltre, lo stesso Carlos arriva da una partita non semplice, durata la bellezza di 5 ore e 15 minuti contro l’azzurro Jannik Sinner.

Intanto, però, il classe 2001 può festeggiare per aver centrato un grande obiettivo, tra i più importanti per tutti i giocatori di livello.

Carlos Alcaraz raggiunge Nadal

Carlos Alcaraz
Alcaraz (Ansa Foto)

In particolare, con il raggiungimento della semifinale dello Slam newyorkese, Alcaraz si è assicurato un posto nelle Finals di Torino, mettendo in cassaforte 720 punti. Gli stessi che peraltro gli hanno permesso di scavalcare Stefanos Tsitsipas – uscito al primo turno dello US Open contro Galan -, agganciando il secondo posto della Race.

Ciononostante, anche il greco dovrebbe ormai essere certo dell’accesso alle finali, così come lo è già da qualche tempo Rafa Nadal. Insieme a loro dovrebbero poi esserci Casper Ruud, anche lui in semifinale dello US Open e autore di una fantastica stagione, e Novak Djokovic, anche se quest’ultimo deve guardarsi alle spalle per la presenza di Karen Khachanov, che sarà il prossimo avversario del norvegese sui campi di Flushing Meadows.

Lo stesso Khachanov, inoltre, sarebbe altresì una potenziale “minaccia” per gli azzurri Jannik Sinner e Matteo Berrettini, usciti ai quarti dello US Open e ai quali, aldilà degli avversari nella Race, servirebbe una grande ultima parte di stagione per ottenere il pass per la Finals. La missione non è impossibile, ma di certo non sarà facile per loro.

Impostazioni privacy