Carlos Alcaraz risponde a Kyrgios: “Lo è anche lui”

Con la vittoria su Jenson Brooksby, Carlos Alcaraz si è guadagnato l’accesso agli ottavi di finale degli US Open 2022.

Dopo le delusioni di Montreal e Cincinnati, Carlos Alcaraz ritrova e il ritmo e raggiunge gli ottavi di finale degli US Open 2022. Lo spagnolo, dopo aver battuto Sebastian Baez e Federico Coria, ha trovato il terzo successo di fila battendo Jenson Brooksby mantenendo aperta la porta che potrebbe consentirgli di diventare il nuovo numero 1 al mondo.

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz (Ansa Foto)

Infatti, il 19enne di Murcia potrebbe diventare il leader del ranking scalzando Medvedev qualora dovesse vincere il titolo o se, perdendo in finale, Nadal non dovesse andare oltre i quarti.

Insomma, in questa stagione il classe 2003 si sta confermando ad altissimi livelli, tant’è che c’è chi è pronto a scommettere su di lui sulla vittoria dello Slam newyorkese. Si tratta di Nick Kyrgios, che lo ha indicato come il principale favorito per il titolo. E adesso è arrivata anche la risposta di Carlitos che ha parlato dell’argomento nella conferenza stampa post match contro Brooksby.

Carlos Alcaraz non ha dubbi

Carlos Alcaraz
Alcaraz (Ansa Foto)

Pazzesco dica che io sia il favorito per vincere il torneo – le parole di Alcaraz. Direi che lo è anche lui. Ha il livello di tennis necessario per esserlo anche qui dopo Wimbledon“. Kyrgios, infatti, aveva centrato la sua prima finale Slam nella scorsa edizione dei Championships esprimendosi su livelli che quasi non si erano mai visti prima da parte sua e adesso, aldilà dei pronostici, è concentrato per arrivare fino in fondo allo US Open.

Dopodiché, l’attenzione si sposta sul suo rendimento in queste settimane così importanti. “Ad ogni modo, penso di aver giocato bene durante questa settimana – ha dichiarato –. Quindi sono abbastanza soddisfatto perché il livello della seconda settimana sarà sicuramente più alto“.

Non mi vedo con il trofeo tra le mani, la vedo come una cosa lontana, ma di certo per me sarebbe un sogno – ha ammesso –. Non do troppa importanza alla cosa sinceramente. La stagione non è finita e ci sono ancora giocatori che possono superarmi“.

Carlos, in definitiva, sa cosa deve fare nei prossimi suoi impegni dell’ultimo Slam di stagione: “Tutto quello che dovrò fare sarà continuare a rimanere su questo livello e soprattutto a divertirmi“.

Impostazioni privacy