Federer, un “tifoso speciale” lo attende a Basilea: la frase stupisce tutti

Federer tornerà in campo alla Laver Cup ed a Basilea: nel torneo di casa, in particolare, un “tifoso speciale” ci sarà solo per lui.

Il conto alla rovescia è iniziato. Tra meno di un mese, a Londra, si rivedrà sul campo Roger Federer. Lo svizzero manca sul circuito dal luglio del 2021, al torneo di Wimbledon. Per ripartire, ha scelto un’esibizione come la Laver Cup, in programma dal 23 al 25 settembre. E con lui, questa volta, ci saranno anche i suoi più grandi rivali: Rafael Nadal, Novak Djokovic ed Andy Murray.

Roger Federer
Roger Federer (Ansa Foto)

Un tipo di rassegna del genere servirà anche da preparazione, però, all’ex numero 1 del mondo. Il mese successivo, infatti, Federer ha programmato di essere al via anche nell’ATP 500 di Basilea, il torneo di casa. Tale notizia, da qualche mese, ha entusiasmato i tifosi, che daranno la caccia ai biglietti fino all’ultimo. Tra coloro che vogliono vederlo, tuttavia, c’è una persona in particolare che sarà spettatore privilegiato dal campo.

Federer, a Basilea un “tifoso speciale”: “Voglio vederlo ancora una volta”

Federer, a Basilea un "tifoso speciale": "Voglio vederlo ancora una volta"
Federer, a Basilea un “tifoso speciale”: “Voglio vederlo ancora una volta” (Ansa)

Una leggenda come Federer, negli anni, ha rubato i cuori di tutti, anche di generazioni differenti. E non si tratta solo di un discorso che riguarda gli appassionati, ma anche i colleghi dello stesso tennista di Basilea. D’altronde, anche gli avversari più giovani sono cresciuti osservandolo sui campi di tutto il mondo.

Vale così, evidentemente, anche per Alexander Bublik. Il kazako è diventato padre proprio pochi giorni fa, ed ha parlato delle sue prospettive per prossimo futuro: Non pensi a vincere un Grand Slam quando hai avuto un figlio, ha confessato. Per l’idea è comunque quella di essere un esempio per il piccolo Vasily: “Voglio essere il migliore per lui. Nient’altro conta veramente in questo momento, perché ti cambia la vita”.

Comunque, Bublik ci sarà allo US Open, e sarà uno di quei giocatori da temere per le grandi capacità di esprimersi sul cemento. Dopo Flushing Meadows, tutto è da vedere. Ma una cosa è sicura, come confermato dallo stesso tennista: Giocherò a Basilea perché voglio vedere Federer ancora una volta. E chissà che questa volta non si incontrino in un match, i due, dando l’occasione a Bublik di osservare l’idolo di casa da ancor più vicino.

Impostazioni privacy