Serena Williams pronta a intervenire: l’episodio che l’ha sconvolta

Molto di sa di Serena Williams in qualità di tennista, imprenditrice, atleta di grande successo, una donna estremamente ricca estremamente attiva in campo umanitario

Una donna che vale miliardi. Letteralmente. Serena Williams è molto consapevole del fatto che probabilmente farà molti più soldi fuori dal campo da tennis che da giocatrice.

Serena Williams
Serena Williams., in campo a Cincinnati, prepara lo US Open (Foto ANSA)

Ha vinto tutto quello che poteva. Le manca solo il record di Slam vinti che appartiene a Margaret Court: 24 titoli contro i 23 di Serena che allo US Open farà il suo ultimo tentativo. Prima di lasciare per sempre il tennis giocato.

Serena Williams, una vita di successo

Nel frattempo cura investimenti finanziari, la sua agenzia personale di marketing, firma prodotti di grande successo nel campo della moda, degli accessori, dell’abbigliamento non solo sportivo. Ha investito (molto) in una società di produzione di eventi e di contenuti televisivi. Il successo del film “King Richard”, ispirato alla figura di suo padre che illustra la sua esplosione nel tennis internazionale insieme a quella di sua sorella Venus le renderà una fortuna per tutta la vita.

L’impegno umanitario

Serena Williams
Serena Williams, 23 titoli Slam in carriera (Foto ANSA)

Serena Wiliams  è una donna felicemente sposata e molto impegnata in ambito umanitario. Sulle sue operazioni benefiche, rivolte in particolare all’ecologia e alla tutela di bambini e animali, Serena ha sempre mostrato un certo riserbo. Ma quando suo marito Alexis Ohanian le ha mostrato le immagini dell’esplosione al mercato di Yerevan, in Armenia, Serena non è rimasta insensibile.

Le agenzie parlano di tre morti e 70 feriti in un paese devastato da molte tensioni sociali. Stavolta la causa di questa esplosione sembra essere accidentale: un deposito di fuochi d’artificio ha preso fuoco.

Serena Williams ha chiesto al marito – la cui famiglia è di origine armena – di farsi portavoce e tramite di qualsiasi iniziativa possa alleviare le famiglie delle vittime, due madri e un uomo con figli, e un bambino di soli cinque anni. Oltre 70 i feriti ricoverati con gravi ustioni. Serena avrebbe chiesto al marito di conoscere l’entità delle spese per cure ed eventuali interventi chirurgici. Le ustioni rappresentano un danno tremendo, spesso permanente.

“Siamo in contatto con la municipalità di Yerevan – ha detto il marito di Serena – faremo qualsiasi cosa possa alleviare la ferita della città dalla quale trae origine la mia famiglia. Queste immagini hanno sconvolto sia me che mia moglie”.

Alexis Ohanian è a sua volta un ricco imprenditore di successo. Fondatore di Reddit, vanta un patrimonio di oltre 70 milioni di dollari. Meno di un decimo di quello della moglie secondo la stima di Forbes considerando solo liquidità e proprietà immobiliari.

Impostazioni privacy