Panatta e Bertolucci lo hanno fatto ancora: è davvero esilarante

Panatta e Bertolucci sono stati i protagonisti del successo in Coppa Davis del 1976 e ancora oggi sono legati da una grande amicizia.

Nel 1976 l’Italia si laureava campione di Coppa Davis a Santiago del Cile. Grazie a questo successo, Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Corrado Barazzutti e Tonino Zugarelli sono diventati autentiche leggende del tennis azzurro. Senza tralasciare il capitano Nicola Pietrangeli che, dopo la sua straordinaria carriera da giocatore, è entrato ancora di più nella storia guidando quella squadra.

Adriano Panatta
Adriano Panatta (Ansa Foto)

Insomma, fu un successo unico per tutti. E i legami formatisi in quell’occasione durano ancora oggi, specialmente quello tra Panatta e Bertolucci che sono più che semplici amici, quasi fratelli, come ammise in un’intervista lo stesso ex giocatore e oggi commentatore per Sky Sport di Forte dei Marmi.

Questa loro amicizia, negli anni, si è spostata persino sui social, dove i due fanno parlare di sé per i loro scambi di battute, con tanto di frecciatine che rimarcano il loro grande spirito ironico. L’ultima, in particolare, riguarda il 70° compleanno di Bertolucci – il 3 agosto -, ricordato da Panatta com’è ormai nel suo stile.

Gli auguri “speciali” di Panatta a Bertolucci

Corrado Barazzutti Paolo Bertolucci Tonino Zugarelli Adriano Panatta
Barazzutti, Bertolucci, Zugarelli e Panatta (Ansa Foto)

Volevo ricordare a tutti che il 3 agosto è il compleanno di Paolo Bertolucci – si legge su Twitter –. Vorrei fargli un regalo e sono indeciso tra: maxi confezione di pannoloni, apparecchio Amplifon, 10 scatole di Prostamol, salvavita Beghelli. Si accettano consigli“. Tuttavia, la risposta da parte del diretto interessato non si è fatta attendere: “Caro Adriano Panatta, il tentativo di riciclare i regali per il proprio compleanno è un gesto misero, squallido e sordido“.

Dunque, una replica piccata e quasi offensiva per chi non conosce il legame che c’è tra i due, ma che al tempo stesso rimarca tutta la loro complicità e ironia che li contraddistingue.

Peraltro, un siparietto simile lo si era già visto in occasione del 72° compleanno di Adriano, giorno in cui l’amico fraterno Paolo celebrò così, affidandosi sempre ad un tweet. “Nonne di tutta Italia, ricordatevi di fare gli auguri al vecchio Panatta – scrisse –. Oggi è il suo compleanno!“. E anche in questo caso la risposta della controparte non si fece attendere: “Ha parlato il pischello… Spero di venga una colite domani mentre commenti la finale di Wimbledon. Brutta merd*ccia!“.

Impostazioni privacy