Djokovic, il mistero si infittisce: la risposta di Nole non chiarisce i dubbi

Novak Djokovic è al centro di un curioso dibattito dopo un episodio avvenuto nel match degli ottavi di finale con Tim van Rijthoven.

È un grande Novak Djokovic quello finora visto a Wimbledon, dove si appresta a disputare la sua 32° finale Slam. Il serbo incontrerà l’australiano Nick Kyrgios e, almeno secondo i bookmakers, è lui il favorito dell’incontro.

Novak Djokovic
Novak Djokovic (Ansa Foto)

Il percorso di Nole è stato fin qui eccellente, a parte qualche set di troppo concesso agli avversari in qualche occasione, come nella partita contro Sinner, dove partito sotto due set a zero è riuscito a recuperare senza troppi patemi ritrovando ritmo e qualità nelle giocate.

Copione analogo anche contro il britannico e beniamino di casa Cameron Norrie, a cui ha concesso il primo set per poi recuperare e aggiudicarsi la finale del torneo. In precedenza, invece, negli ottavi di finale contro van Rijthoven, il 35enne di Belgrado si è lasciato sfuggire il secondo set, ma, nel corso del match, si è verificato un episodio che su Twitter ha destato non poco clamore.

Djokovic e la sostanza misteriosa: la risposta del serbo

Novak Djokovic
Djokovic (Ansa Foto)

In particolare, durante una pausa per il cambio campo, Djokovic avrebbe assunto una sostanza che gli è stata recapitata in campo dal suo staff. Molti utenti del web hanno fatto diventare virale l’argomento, chiedendo a gran voce di cosa si trattasse. A dare una risposta in merito ci ha pensato lo stesso numero 3 al mondo, che in conferenza stampa ha così commentato così la curiosa vicenda: “È una pozione magica, è tutto ciò che posso dire. Scoprirete presto tutto, ma in questo momento non posso parlarne“. Queste le parole del serbo, che quindi non ha voluto rivelare cosa fosse.

Tuttavia, gli esperti sono quasi totalmente convinti che si tratti semplicemente di un integratore o polvere isotonica che da assumere, anche senza scioglierlo nell’acqua, per recuperare rapidamente i carboidrati. A svelare l’arcano è stato il Telegraph, attraverso le parole di una sua fonte.

Non si ottiene alcun vantaggio nel farlo a metà partita, ma sono sicuro che questa sia polvere isotonica – si legge –. Molti giocatori hanno iniziato a ingoiare polvere isotonica. Hanno iniziato a prenderla senza acqua, è principalmente roba pre-allenamento“.

Nelle immagini, peraltro, si vede chiaramente come Djokovic metta in bocca l’estremità della borraccia per poi spremerla e assorbirne il contenuto su invito del suo staff.

Impostazioni privacy