Wimbledon in streaming e diretta tv: si potrà vedere anche gratis

Dove vedere il torneo di Wimbledon che scatta lunedì 27 giugno. Le soluzioni per non perdersi nemmeno un punto in tv e streaming

Lunedì 27 giugno inizia il torneo più prestigioso e ambito del mondo. All’England Club di Londra scatterà Wimbledon, il terzo Slam della stagione 2022. Sarà un’edizione molto particolare. Da un lato non assegnerà punti, per la decisione degli organizzatori di escludere russi e bielorussi. Dall’altra, ai giocatori andrà un montepremi record, il più alto di sempre nella storia dei Championships. Ci sarà anche aria di festa: si celebrano infatti i cento anni dell’iconico Centrale nell’attuale sede di Church Road, dove il Club si è trasferito nel 1922.

Wimbledon in streaming e diretta tv: si potrà vedere anche gratis
Wimbledon in streaming e diretta tv: si potrà vedere anche gratis (ANSA)

Il pubblico italiano aspetta con trepidazione l’esordio di Matteo Berrettini che inizierà martedì contro il cileno Cristian Garin. L’azzurro è inserito nella parte bassa del tabellone, quella di Rafa Nadal. Ha dunque evitato, almeno fino alla finale, lo scontro con Novak Djokovic. Il serbo l’ha sconfitto un anno fa nel match per il titolo, il primo mai raggiunto da un italiano nella storia del torneo, e in quanto campione in carica ha l’onore di disputare la prima partita sul Centrale l’anno successivo.

In caso di successo al primo turno, Berrettini potrebbe incontrare una prima insidia al terzo turno, lo statunitense Jenson Brooksby. Negli ottavi poi, all’orizzonte una possibile sfida contro l’argentino Diego Schwartzman, mai andato oltre il terzo turno a Wimbledon, prima del possibile quarto contro Stefanos Tsitsipas.

Nella zona di Djokovic c’è Jannik Sinner, che debutta contro Stan Wawrinka. In tabellone altri quattro azzurri: il veterano Fabio Fognini, alla 13esima presenza a Wimbledon; Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e l’esordiente Andrea Vavassori.

Nel tabellone femminile la favorita d’obbligo è la numero 1 del mondo Iga Swiatek, che aprirà il programma del Centrale martedì sperando di infilare la 36a vittoria consecutiva. Cinque le italiane in gara: Camila Giorgi, Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto (che si scontreranno al primo turno), Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti.

Dove vedere Wimbledon in tv e streaming gratis

Dove vedere Wimbledon in tv e streaming gratis
Dove vedere Wimbledon in tv e streaming gratis (ANSA)

L’edizione numero 135 del torneo che tutti vogliono giocare una volta nella vita sarà trasmessa da Sky Sport.

Per gli appassionati di tennis, nel periodo 27 giugno-10 luglio i canali di riferimento per seguire in diretta Wimbledon saranno Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena.

Gli abbonati alla pay-tv satellitare potranno seguire gli incontri anche in streaming attraverso il servizio Sky Go. Anche chi ha scelto di sottoscrivere un abbonamento a NOW potrà seguire Wimbledon dal primo all’ultimo punto.

Confermata anche la finestra in chiaro sul torneo più prestigioso del mondo aperta da SuperTennis, che ogni sera alle 21 e in seconda visione la mattina successiva alle 8 trasmetterà la differita integrale di un incontro, preferibilmente con un azzurro in campo finché resteranno in corsa.

Impostazioni privacy