Berrettini+e+Nadal+hanno+fatto+la+storia%3A+tifosi+in+delirio
tennispressit
/2022/06/24/berrettini-nadal-prima-volta-wimbledon/amp/
ATP

Berrettini e Nadal hanno fatto la storia: tifosi in delirio

Matteo Berrettini e Rafael Nadal hanno scritto oggi una piccola pagina di storia del tennis, facendo cadere un “tabù” centenario.

Berrettini insegue la storia. Per tutti, a Wimbledon sarà tra i favoriti al titolo, soprattutto dopo le vittorie a Stoccarda ed al Queen’s. Insieme a lui, però, ci saranno anche i soliti, agguerriti, Nadal e Djokovic, campioni che l’azzurro non è mai riuscito ancora a battere nel circuito maggiore.

Berrettini, prima volta storica con Nadal: tifosi in delirio (Ansa)

Sono loro due gli unici ad aver battuto il numero 11 ATP negli Slam, da un anno e mezzo a questa parte. L’ultima volta è stata proprio in Australia, dove il romano ha dovuto gettare la spugna contro una versione deluxe di Nadal, che due giorni dopo avrebbe completato l’opera vincendo il torneo in finale contro Medvedev. Oggi, però, l’iberico ha ritrovato Berrettini in un contesto unico, scrivendo una piccola pagina nella nuova era del tennis e di Wimbledon.

Nadal e Berrettini sfatano un tabù: è la prima volta nella storia

Nadal e Berrettini sfatano un tabù: è la prima volta nella storia (Ansa)

Come ben sappiamo, l’edizione 2022 dei Championships sarà la prima nella storia ad ospitare le partite dei tabelloni principali anche nella cosiddetta “domenica di mezzo”, su cui fino allo scorso anno v’era il veto assoluto espresso nell’iconica frase “Never On Sunday”, mai di domenica. Oggi, però, con Nadal e Berrettini è caduta un’altra delle storiche tradizioni a Church Road.

Quest’anno, infatti, il Centre Court sarà aperto per la prima volta agli allenamenti. E ad inaugurare questa nuova prassi, si sono trovati proprio l’italiano e colui che oramai è primatista assoluto in quanto a Grand Slam vinti. Chissà, però, che i due non possano ritrovarsi, fra pochissimo, anche in gara, l’uno di fronte all’altro, a sfidarsi nel torneo più importante del mondo sul campo più leggendario.

Dopo Berrettini e Nadal è toccato anche al campione in carica Novak Djokovic esordire in anticipo sul Centrale con un allenamento sul campo immacolato che l’ha visto trionfare cinque volte in carriera

Samuele Diodato

Recent Posts

WTA Praga: Valentova Ribalta il Gioco, Elimina Bouzkova. Tagger Sorprende Bejlek e si Prepara per Krejcikova

L'articolo racconta la sorprendente vittoria di Valentova nel WTA Praga, ribaltando i pronostici e sconfiggendo…

17 ore ago

ATP Kitzbuhel: Trionfano Halys e Hanfmann, Navone e Baez Eliminati. In vista la Semifinale Bublik-Etcheverry

L'ATP Kitzbühel vede le vittorie di Halys e Hanfmann, mentre si profila una semifinale intrigante…

2 giorni ago

Rennae Stubbs Svela: Il Rovescio di Tsitsipas, il Padre che Urla da Bordo Campo

L'articolo esplora l'influenza delle relazioni personali sul gioco del tennista Stefanos Tsitsipas, mettendo in luce…

3 giorni ago

Il Montepremi Stellare dell’Ultimate Tennis Showdown di Mouratoglou: Un Nuovo Modo di Vivere il Tennis

L'Ultimate Tennis Showdown rivoluziona il tennis con un formato dinamico, premi ricchi e un'atmosfera da…

4 giorni ago

Jannik Sinner: 81 Settimane da Numero Uno e tra i Top 10 di Sempre nel Tennis Mondiale

Jannik Sinner, il primo italiano a raggiungere la cima del ranking ATP, ha cambiato il…

5 giorni ago

Triumpho di Krejcikova ad Atene: Prima vittoria dopo Wimbledon 2024 e ritorno in Top 30

Barbora Krejcikova ritrova la sua forma vincente ad Atene, conquistando il suo primo titolo dopo…

6 giorni ago