Clamorosa notizia che riguarda la ex campionessa di tennis russa Maria Sharapova: torna a giocare, è ufficiale
Sono passati tre anni da quando Maria Sharapova annunciava il suo ritiro dal tennis professionistico. La russa ha lasciato a 33 anni, dopo una carriera che l’ha vista trionfare in 36 occasioni diverse, comprese quelle in cui ha vinto i suoi cinque titoli Slam.
Un percorso fenomenale per la “Tigre siberiana” che ha fatto della competitività e della sua grinta i punti di forza che le hanno permesso di diventare una delle più forti tenniste della storia del Tennis.
Una vera campionessa che oggi, invece, si dedica alla vita da madre e imprenditrice con varie ospitate in occasione di eventi e iniziative sportive e benefiche. Tuttavia, il tennis continua a far parte della sua vita e, ogni tanto, non disdegna riprendere in mano la racchetta per allenarsi e qualche partitella. Il talento è quello di sempre, come testimoniato da alcuni video condivisi sui social, tanto che ora sta per tornare in campo per un’occasione davvero speciale, anche se non con la racchetta da tennis.
Sharapova tornerà in campo il prossimo 4 febbraio all’Hard Rock Stadium di Miami per una partita esibizione di pickleball, il nuovo sport che sta impazzando soprattutto negli Stati Uniti. La russa è quindi soltanto l’ultima ex tennista ad unirsi alla lista di giocatori di questa disciplina. In precedenza, vi avevano già debuttato, tra i tanti, Andy Roddick e Andre Agassi.
Quest’ultimo, in particolare, se ne è completamente “innamorato”, tanto da investire nella realizzazione di campi e tornei negli States. Inoltre, sarà lui a sfidare Maria a Miami, in coppia con la moglie Steffi Graf. Dall’altra parte del campo, invece, oltre alla due volte campionessa del Roland Garros, ci sarà John McEnroe, anche lui diventato grande appassionato di pickleball e, più volte, visto in campo in occasione di eventi dedicati.
Il match tra leggende del tennis sarà quindi un evento che senz’altro attirerà la curiosità di tantissimi tifosi, pronti a rivedere in azione alcuni dei più grandi campioni del passato anche se in un contesto nuovo.
Negli USA, il pickleball è ormai una realtà consolidata. Dopo la fase di crescita esponenziale registrata negli ultimi anni, oggi la disciplina è una delle più seguite e praticate nel Paese con una Federazione sportiva dedicata. Un’altra praticante è Eugenie Bouchard che cercherà di portare avanti due carriere distinte. Diversa e netta è stata la decisione di Jack Sock, il quale ha definitivamente lasciato il tennis per diventare giocatore di pickleball professionista.
Nel tennis di oggi non basta vincere. Serve scegliere quando giocare, quando fermarsi e soprattutto…
Jose Mourinho ha parlato del suo rapporto con la Roma e del legame viscerale che…
Una notizia davvero sorprendente per tutti gli appassionati di Tennis. A svelarla, una fonte davvero…
A Wimbledon la tensione è alle stelle, per una situazione che rende furioso Matteo Berrettini:…
Tsitsipas ha da sempre a cuore la sensibilizzazione sul tema ambientale, e con i progetti…
Gli ultimi scatti della tennista italiana più amata ed apprezzata di tutte. Camila Giorgi, ovvero…