Maria Sharapova torna in campo: è ufficiale, segnatevi questa data

Clamorosa notizia che riguarda la ex campionessa di tennis russa Maria Sharapova: torna a giocare, è ufficiale

Sono passati tre anni da quando Maria Sharapova annunciava il suo ritiro dal tennis professionistico. La russa ha lasciato a 33 anni, dopo una carriera che l’ha vista trionfare in 36 occasioni diverse, comprese quelle in cui ha vinto i suoi cinque titoli Slam.

Maria Sharapova ritorno in campo pickleball
Maria Sharapova, che notizia per i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Un percorso fenomenale per la “Tigre siberiana” che ha fatto della competitività e della sua grinta i punti di forza che le hanno permesso di diventare una delle più forti tenniste della storia del Tennis.

Una vera campionessa che oggi, invece, si dedica alla vita da madre e imprenditrice con varie ospitate in occasione di eventi e iniziative sportive e benefiche. Tuttavia, il tennis continua a far parte della sua vita e, ogni tanto, non disdegna riprendere in mano la racchetta per allenarsi e qualche partitella. Il talento è quello di sempre, come testimoniato da alcuni video condivisi sui social, tanto che ora sta per tornare in campo per un’occasione davvero speciale, anche se non con la racchetta da tennis.

Maria Sharapova giocherà insieme ad un compagno d’eccezione

Sharapova tornerà in campo il prossimo 4 febbraio all’Hard Rock Stadium di Miami per una partita esibizione di pickleball, il nuovo sport che sta impazzando soprattutto negli Stati Uniti. La russa è quindi soltanto l’ultima ex tennista ad unirsi alla lista di giocatori di questa disciplina. In precedenza, vi avevano già debuttato, tra i tanti, Andy Roddick e Andre Agassi.

Maria Sharapova, partita pickleball con McEnroe e Agassi
Maria Sharapova, debutto nel pickleball con McEnroe, Agassi e Graf (LaPresse) – Tennispress.it

Quest’ultimo, in particolare, se ne è completamente “innamorato”, tanto da investire nella realizzazione di campi e tornei negli States. Inoltre, sarà lui a sfidare Maria a Miami, in coppia con la moglie Steffi Graf. Dall’altra parte del campo, invece, oltre alla due volte campionessa del Roland Garros, ci sarà John McEnroe, anche lui diventato grande appassionato di pickleball e, più volte, visto in campo in occasione di eventi dedicati.

Il match tra leggende del tennis sarà quindi un evento che senz’altro attirerà la curiosità di tantissimi tifosi, pronti a rivedere in azione alcuni dei più grandi campioni del passato anche se in un contesto nuovo.

Negli USA, il pickleball è ormai una realtà consolidata. Dopo la fase di crescita esponenziale registrata negli ultimi anni, oggi la disciplina è una delle più seguite e praticate nel Paese con una Federazione sportiva dedicata. Un’altra praticante è Eugenie Bouchard che cercherà di portare avanti due carriere distinte. Diversa e netta è stata la decisione di Jack Sock, il quale ha definitivamente lasciato il tennis per diventare giocatore di pickleball professionista.

Impostazioni privacy