Roland+Garros%2C+rinuncia+dell%26%238217%3Bultima+ora%3A+altro+ritiro+a+torneo+iniziato
tennispressit
/2023/05/31/roland-garros-rinuncia-dellultima-ora-altro-ritiro-a-torneo-iniziato/amp/
News

Roland Garros, rinuncia dell’ultima ora: altro ritiro a torneo iniziato

È arrivato l’ennesimo forfait di questa edizione del Roland Garros. È stata una decisione inevitabile

L’attesa è finita. Il Roland Garros è iniziato a tutti gli effetti e già nella prima giornata sono arrivati i primi verdetti importanti. Nella prima l’Italia ha messo a segno un cinque su cinque grazie alle vittorie di Arnaldi, Musetti, Errani, Sonego e Giorgi.

Roland Garros, è arrivato l’ennesimo forfait di questa edizione (Ansa) – Tennispress.it

Poi, bene all’esordio anche Tsitsipas, Rublev, Hurkacz, Sabalenka, Pegula e Kasatkina, mentre la prima vera sorpresa è stata l’eliminazione di Maria Sakkari, testa di serie numero 8 del torneo eliminata dalla ceca Karolina Muchova. Un peccato per la greca che è costretta a rimandare l’appuntamento con la finale di uno Slam ancora una volta

Un’edizione quella del Roland Garros 2023 infarcita anche di assenze con i forfait già annunciati di Nick Kyrgios, Matteo Berrettini, Marcin Cilic, Andy Murray, Paula Badosa, Ajla Tomljanovic, Emma Raducanu e anche del quattordici volte campione Rafa Nadal.

Questo, comunque, per citare soltanto i nomi più importanti, poiché alla lista ne andrebbero aggiunti altri ancora. Una vera e propria ecatombe sportiva, insomma, alle quali si è aggiunta a torneo già cominciato anche l’assenza di un’altra giocatrice.

Roland Garros, quanti assenti: l’ennesimo forfait è arrivato all’ultimo

Ad annunciare che non avrebbe giocato proprio a ridosso del suo primo match a Parigi è stata Anna Kalinskaya, giocatrice russa classe ’98 che finora ha ottenuto i suoi migliori risultati in doppio. Per lei l’apice è stato raggiunto proprio quest’anno quando in coppia con la statunitense Caroline Dolehide ha raggiunto i quarti di finale del torneo (oltre a tre titoli).

Anna Kalinskaya, che batosta: è stata costretta a rinunciarvi (Ansa) – Tennispress.it

In Francia, invece, avrebbe dovuto giocare solamente nel singolare, ma ciò non è stato possibile per via di un infortunio. Lo ha annunciato lei stessa sul suo profilo Instagram. “Sfortunatamente, gli esami a cui mi sono sottoposta dopo l’ultimo match di Roma – si legge –, non ha avuto un esito positivo. Dovrò stare lontana dal campo per un paio di settimane, è davvero frustrante“.

Insomma, è stato un duro colpo per lei non poter prendere parte ad uno degli eventi più importanti della stagione tennistica, soprattutto in un momento in cui il ranking ha iniziato a sorriderle dopo tanti anni difficili. Infatti, in una sola stagione, la scorsa, era riuscita ad arrivare ad un passo dall’ingresso in top 50 (in 51esima, suo best ranking nel singolare) partendo dal 110° posto e ora si trova in 53esima posizione, in attesa di poter riprendere a giocare per migliorare ancora la sua posizione.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Roland Garros 2026: Rybakina trionfa facilmente al primo turno contro Erjavec

Elena Rybakina fa un esordio impressionante al Roland Garros 2026, dimostrando una potenza controllata e…

7 ore ago

Roland Garros 2026: Dettagli sul Montepremi e Prize Money del Doppio Misto

L'articolo esplora il fascino del doppio misto al Roland Garros 2026, analizzando l'importanza del montepremi…

1 giorno ago

Roland Garros: Derby Italiano tra i Qualificati, Cobolli vs Pellegrino in Campo

Il sorteggio del Roland Garros ha consegnato un derby italiano: Flavio Cobolli contro Andrea Pellegrino.…

2 giorni ago

Roland Garros 2026: L’accoglienza speciale per Jannik Sinner a Parigi – Il Video

L'articolo descrive l'accoglienza calorosa e simbolica di Jannik Sinner al Roland Garros 2026, sottolineando l'importanza…

3 giorni ago

Roland Garros 2026: Sfida all’esordio tra Sinner e Tabur, possibile derby con Darderi agli Ottavi e Djokovic solo in finale

"Roland Garros 2026: Sinner affronta il talento locale Tabur, con un possibile derby italiano agli…

4 giorni ago

Challenger 50 Cervia 2026: Trionfo di Vasamì su Kouamé in un Epico Scontro tra Stelle del Tennis

Il giovane tennista romano Vasamì accende Cervia con una vittoria promettente nel Challenger 50, un…

5 giorni ago