Djokovic+non+vede+l%26%238217%3Bora%3A+%C3%A8+stato+il+momento+pi%C3%B9+bello+della+carriera
tennispressit
/2023/03/26/djokovic-non-vede-ora-stato-momento-bello-carriera/amp/
News

Djokovic non vede l’ora: è stato il momento più bello della carriera

Novak Djokovic non vede l’ora: il tennista serbo ha grande voglia di ripetere l’esperienza più bella della sua carriera

E’ un Novak Djokovic in pausa quello che assiste da lontano al secondo Masters 1000 americano. Non ha potuto partecipare ad Indian Wells, ha dovuto rinunciare anche a Miami a causa della mancata vaccinazione al Covid.

Novak Djokovic, è stato il momento più bello della sua carriera – Tennispress.it

Una difficoltà che il tennista serbo si porta dietro dallo scorso anno e che complica i suoi programmi professionali. Dovesse essere confermata l’attuale normativa, Djokovic dovrebbe saltare anche gli Us Open per il secondo anno consecutivo. Un’eventualità alla quale l’ex numero 1 al mondo non vuole neanche pensare, fiducioso di poter rientrare negli Stati Uniti dopo l’estate per uno degli Slam a cui è maggiormente legato. Un passaggio fondamentale anche per continuare ad ambire al numero 1 al mondo, attualmente ad appannaggio di Alcaraz.

Lo spagnolo si è ripreso il trono vincendo ad Indian Wells e si è preso i complimenti di Djokovic che in un’intervista alla CNN ha affermato: “Alcaraz merita senza dubbio di essere il numero uno. E’ stato un peccato non poter giocare due tornei che amo come Indian Wells  e Miami, ma sapevo che c’era questa possibilità“. Una possibilità che è allargata anche al Major americano (“il torneo americano più importante per me” dice Djokovic) con il serbo che mostra tutta la sua frenesia: non vede l’ora.

Djokovic e gli Us Open: “Il più bel momento”

C’è infatti proprio lo Slam a stelle e strisce tra i suoi ricordi più belli in carriera e Djokovic lo spiega nel corso dell’intervista. Una chiacchierata nella quale mostra di non aver alcun tipo di rimpianto per la sua scelta sul vaccino e si dice ben ancorato al presente, con la speranza però che lo stato attuale delle cose cambi.

Djokovic e Medvedev alla finale dell’Us Open 2021 – Tennispress.it

Da questo punto di vista la sua fiducia è alta: “Non è una scelta che dipende da me, ma sono fiducioso – le sue parole alla CNN – . Se sarò ammesso a giocare dipende dai piani alti del Governo. Gli Slam, arrivati a questo punto della mia carriera, sono i tornei a cui punto di più e che vorrei giocare“. Gli Us Open in particolare perché a questo torneo è legato uno dei ricordi più belli della sua carriera.

Vorrei esserci perché ho bei ricordi – confessa Djokovic. Anzi, nella finale del 2021 persa con Medvedev ho avuto uno dei momenti più belli con il pubblico di New York. Ho avvertito il loro supporto e vorrei che si ricreasse quella connessione. Non vedo l’ora“. Bisognerà però attendere i prossimi mesi per capire se ci sarà, come dubbi ci sono anche sulla presenza di Nadal. Proprio di Nadal e Federer ha parlato in conclusione Djokovic spiegando che la loro presenza lo ha reso più forte. “Il mio gioco è migliorato attraverso le partite giocate contro di loro – racconta – soprattutto quelle perse, alcune molto importanti. Ero infastidito a volte dal far parte di quell’era“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Dalla Finale di Eastbourne al Primo Turno di Wimbledon: la Doppia Sfida tra Humbert e Bergs

Dalla finale di Eastbourne al primo turno di Wimbledon, Humbert e Bergs si affrontano in…

8 ore ago

Wimbledon 2026: Sfida al Primo Turno tra Sinner e Kecmanovic

Il sorteggio di Wimbledon 2026 vede Jannik Sinner contro Miomir Kecmanovic al primo turno. Un…

1 giorno ago

Wimbledon 2026: Anteprima del Sorteggio di Venerdì e il Possibile Percorso di Jannik Sinner

L'attesa per il sorteggio di Wimbledon 2026 cresce, con l'Italia che guarda con speranza a…

2 giorni ago

WTA Eastbourne: Errani e Paolini Crollano in Doppio, il Tricolore Scompare dai Tabelloni del Sussex

Nonostante le recenti vittorie, Sara Errani e Jasmine Paolini escono dal WTA Eastbourne, ultima prova…

3 giorni ago

Roddick Conferma: Wimbledon è l’Oportunità Perfetta per il 25° Titolo di Djokovic

Novak Djokovic potrebbe essere sulla strada per il suo 25° titolo Slam a Wimbledon. Nonostante…

4 giorni ago

Mayar Sherif trionfa a WTA 125 Brescia: sconfigge Wang e conquista il nono titolo in carriera prima di Wimbledon

Mayar Sherif, la prima tennista egiziana a vincere un titolo WTA, ha conquistato il suo…

5 giorni ago