Ultim’ora, terremoto Juventus: ora è ufficiale | Tifosi bianconeri attoniti

Ultim’ora, terremoto Juventus: ora è ufficiale. tutti i tifosi bianconeri non se lo aspettavano e sono rimasti a bocca aperta

Una mossa che può cambiare lo scenario futuro dei bianconeri per la prossima stagione e non solo. Adesso Allegri e i suoi dovranno gestire una nuova situazione delicata oltre a quella del Processo Prisma.

Max Allegri Juventus
Max Allegri Juventus – TennisPress.it

Quale sarà il futuro della Juventus dal punto di vista della giustizia sportiva non è ancora dato saperlo e per ora le voci che escono sono assolutamente contrastanti. Quello che è certo finora è che la Corte Federale ha comminato una penalizzazione di 15 punti che al momento relega i bianconeri al settimo posto in Serie A.

Un periodo non semplice per Max Allegri e i suoi ragazzi che sono stati bravissimi a mantenere la calma e a riprendere in modo competitivo dopo la sosta per il Mondiale. Attualmente “La Vecchia Signora” sarebbe seconda da sola, alle spalle del Napoli di Spalletti. Tutto sommato se a questo aggiungiamo i Quarti di Finale di Europa League da giocare contro lo Sporting Lisbona dopo Pasqua, e la Semifinale di Coppa Italia con l’Inter, abbiamo un quadro piuttosto incoraggiante.

Pur senza confermarlo mai apertamente in pubblico, Allegri spera in cuor suo di compiere un’impresa che avrebbe del clamoroso. Adesso la distanza in classifica dal quarto posto è di 7 punti (il Milan è a 48) e c’è ancora lo scontro diretto da giocare.

Ultim’ora, terremoto Juventus: adesso c’è un procedimento aperto anche con la UEFA

Mentre si cullano dal punto di vista sportivo delle legittime ambizioni di rimonta, non va dimenticato però che la giustizia sportiva non ha ancora terminato il proprio percorso. Si perchè se è vero che il prossimo 19 aprile il Collegio di Garanzia del Coni si pronuncerà in modo definitivo sulla penalizzazione di 15 punti per l’inchiesta Prisma, parallelamente c’è il fronte stipendi che sta venendo su.

Juventus inchiesta Uefa
Juventus inchiesta Uefa -TennisPress.it

Gli accordi presi con i giocatori durante il periodo Covid, con presunte irregolarità a bilancio, potrebbe portare ad altrettanti punti da decurtare alla classifica bianconera. In questo clima di profonda incertezza si aggiunge anche la figura della UEFA. Si perchè il massimo organismo del calcio europeo vuole vederci chiaro e sta portando avanti parallelamente una sua inchiesta sulla Juventus.

Juventus, il comunicato ufficiale del club sulla situazione con la UEFA: il problema è il Settlement agreement

Come riportato dal club torinese sul proprio sito ufficiale in un comunicato, il problema è relativo al Settlement agreement firmato con la UEFA lo scorso anno e ai paletti finanziari da esso imposto che potrebbero essere stati aggirati.

Uefa logo
Uefa logo – TennisPress.it

Il Club Financial Control Body di UEFA (“UEFA CFCB”), dopo aver rilevato il mancato rispetto prospettico del requisito di pareggio di bilancio nel periodo di rilevazione (dal 2019 al 2022), ha attivato una procedura nei confronti della Società e di altri club europei. In data 1° dicembre 2022, il CFCB ha avviato un procedimento volto alla verifica del rispetto delle UEFA Club Licensing and Financial Fair Play Regulations (relativo all’anno 2018).

La Società presterà la massima cooperazione alla UEFA. Si procederà a fornire ogni dato utile volto a dimostrare che la situazione economico-patrimoniale e finanziaria del club non si è significativamente modificata rispetto a quanto riportato al CFCB nel contesto della sottoscrizione del Settlement Agreement“.

Impostazioni privacy