Juventus, ufficiale: rottura del crociato | Mazzata per i bianconeri

Tegola per la Juventus, che perde per un grave infortunio il giovane calciatore. La maledizione degli stop muscolari e traumatici in casa juventina continua su tutti i livelli.

La stagione 2022-2023 della Juventus si può considerare a dir poco paradossale. Da una parte infatti i bianconeri stanno migliorando e ottenendo ottimi risultati, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.

allegri
Massimiliano Allegri – Tennispress.it

Dall’altra c’è l’incubo delle sanzioni e della penalizzazione in Serie A. Infatti in questo momento la squadra di Massimiliano Allegri vanta un -15 punti in classifica che allontana la Juventus dalla zona calda del campionato, con la speranza che il Collegio di Garanzia presso il CONI possa rivedere la sentenza.

Ma a rendere ancora più complicata la situazione in casa Juventus ci si mettono i tanti infortuni. Allegri e compagnia stanno facendo i conti da settimane e mesi con stop muscolari e traumatici di ogni genere.

Non solo la prima squadra della Juventus. La maledizione infortuni sembra essersi allargata anche ai più giovani talenti di prospettiva. Ovvero alla Juventus Next Gen, la formazione Under-23 bianconera che milita nel campionato di Serie C.

Brutta tegola per la Juventus Next Gen: crociato k.o. per il giovane Stramaccioni

La squadra ‘bis’ della Juventus, formata proprio per crescere al massimo della qualità e competitività i propri giovani talenti Under-23, ha perso dunque un elemento prezioso. Ovvero un difensore titolare che stava facendo molto bene.

Stiamo parlando di Diego Stramaccioni, 21enne centrale di origine umbra che come detto è un titolarissimo nella formazione titolare della Juventus Next Gen allenata da Massimo Brambilla.

stramaccioni
Diego Stramaccioni infortunatosi al crociato – Tennispress.it

Un infortunio in allenamento che ha avuto un esito davvero straziante: Stramaccioni ha rimediato quasi incredibilmente la rottura del crociato del ginocchio destro. Gli esami strumentali effettuati alla Continassa subito dopo l’infortunio hanno confermato questa tremenda diagnosi, che costringerà la Juventus giovanile a fare a meno del proprio calciatore.

La rottura del legamento crociato corrisponde solitamente a circa 6-7 mesi di stop forzato. Dunque per Stramaccioni si tratta di stagione chiusa anticipatamente e appuntamento a quella successiva, con la speranza di tornare a disposizione della Juventus già in estate.

Stramaccioni, solo omonimo del noto allenatore ex Inter e Udinese, è un duttile difensore classe 2001. Nativo di Assisi, la Juventus lo ha pescato dal settore giovanile del Perugia e mandato in prestito per una stagione alla Vis Pesaro, prima di puntare su di lui nella squadra Next Gen.

La stagione 2022-2023 della Juventus Next Gen

Come anticipato, la Juventus Next Gen è la squadra formata solo da Under-23 bianconeri. Un’idea sulla falsa riga di quello che accade in Spagna, dove club di primo livello come Real Madrid o Barcellona vantano squadre giovanili nella seconda divisione.

La Juventus B, allenata dall’ex centrocampista Massimo Brambilla, in questa stagione sta disputando un campionato da metà classifica in Serie C. Al momento è all’undicesimo posto a quota 44 punti, ma l’obiettivo primario della squadra è dare spazio, minutaggio ed esperienza ai talenti juventini.

Nel frattempo la Juventus Next Gen ha ottenuto l’accesso alla doppia finale di Coppa Italia di Serie C contro il Vicenza. La gara d’andata è stata persa per 2-1 dai giovani bianconeri, ora si attende il ritorno per l’11 aprile prossimo.

Impostazioni privacy