Tifosi del Milan sconvolti: addio improvviso a soli 32 anni

Tifosi del Milan sconvolti: addio improvviso a soli 32 anni. Una notizia che ha lasciato tutti i tifosi a bocca aperta

Dopo aver calcato palcoscenici importantissimi ed essersi confrontato con i più grandi campioni del mondo, ad un’età ancora non avanzata ha deciso di dire basta con il calcio giocato.

tifosi applausi
I tifosi applaudono l’addio al campione – Tennispress.it

Il mondo del calcio perde un grande interprete, che ha deciso di dire basta con la carriera professionistica a soli 32 anni. L’attaccante spagnolo Bojan Krkic appende gli scarpini al chiodo, dopo aver girato le squadre di mezzo mondo. Il classe ’90 era considerato da tutti come l’erede di Messi ai tempi del Barcellona, con prestazioni a livello giovanile che non avevano nulla da invidiare a quelle del fenomeno argentino.

Gli ultimi anni di Bojan sono trascorsi in Giappone, al Vissel Kobe, da cui si è separato nel mese di gennaio. Nel corso dei suoi 16 anni di carriera da professionista, Bojan ha collezionato una serie infinita di esperienze, tra cui si ricordano: Ajax, Stoke City, Mainz, Alaves, Montreal Impact, tra le altre.

In Italia hanno imparato a conoscerlo bene i tifosi del Milan e della Roma, con cui disputò il campionato 2012/2013 (19 presenze e 3 gol in Serie A con il Diavolo).

Si ritira Bojan Krkic: in Italia ha giocato con Milan e Roma

Il suo approdo nel nostro campionato era avvenuto nell’estate del 2011, quando la Roma di Sabatini e Pallotta decise di metterlo a disposizione della squadra di Luis Enrique. Con i giallorossi Bojan non riuscì a tirar fuori tutto il suo potenziale, pur mostrando a tratti il talento sconfinato di cui disponeva.

Bojan Krkic
Bojan Krkic ha deciso di smettere a 32 anni – TennisPress.it

I picchi toccati con il Barcellona, purtroppo, non si sono più rivisti in giro per il mondo, con la chiara sensazione che non si sia tirato fuori da lui tutto quello di cui disponeva. Un bagaglio tecnico infinito, per il  figlio dell’ex calciatore serbo suo omonimo Bojan Krkic. Tra l’altro proprio con Messi condivideva una parentela alla lontana, visto che i due erano cugini di 4° grado per parte materna.

Al Camp Nou, il 32enne spagnolo ha convocato una conferenza stampa per spiegare i motivi della sua scelta di appendere gli scarpini al chiodo così presto.

Bojan Krkic, i motivi del ritiro non sono fisici: “Voglio provare altro nella vita”

Parlando del suo ritiro Bojan Krkic ha dichiarato: “Queste decisioni non sono facili. Sono stato lontano da casa per 12 anni e mi sento realizzato professionalmente. Volevo godermi la prossima fase della mia vita più vicino alla mia famiglia. Non smetto per un problema fisico”.

Addio al calcio Bojan
Addio al calcio di Bojan Krkic – TennisPress.it

“Ho avuto tre infortuni, ma ho recuperato, sono al 100%. Però sono più entusiasta di fare altre cose ora che di continuare a giocare a calcio. Sono grato per tutto quello che ho vissuto”.

“Ho giocato per il Barcellona, ho giocato con grandi giocatori, ho vinto trofei e ho provato esperienze in altri campionati. Ma ora sono pronto a iniziare nuove cose”.

In carriera per Bojan le presenze complessive sono state più di 400, con nove club diversi, con un totale di 93 gol all’attivo. Nelle giovanili del Barça le reti messe a segno furono addirittura 900 (battendo ogni record).

Impostazioni privacy