Vlahovic ha deciso, addio Juve: il nome della sua prossima squadra

Vlahovic ha deciso, addio Juve: il nome della sua prossima squadra è uscito proprio in queste ore. Il calciatore serbo non resterà a Torino

Dopo troppi alti e bassi in questa stagione, la società bianconera ha deciso di puntare su altri profili per il prossimo anno. A questo punto l’entourage di Dusan si sta guardando intorno.

Dusan Vlahovic mercato
Dusan Vlahovic potrebbe finire sul mercato a giugno – TennisPress.it

Non segna un gol in campionato dallo scorso 7 febbraio. Il rigore fallito contro la Sampdoria lo aveva gettato nello sconforto e solo a Friburgo ha ritrovato la via della rete sempre dagli 11 metri. Dusan Vlahovic, inutile nasconderlo, non ha saputo rispondere nel modo migliore a tutte le aspettative che il popolo bianconero riversava su di lui. Il centravanti ex Fiorentina, è arrivato a Torino dopo una lunga trattativa e a fronte di un esborso di oltre 70 milioni di euro (a un anno dalla scadenza).

Allegri aveva puntato su di lui per ricostruire l’attacco, dopo gli addii dei vari Higuain, Morata, Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Mancava un vero 9 e tutti erano convinti che il classe 2000 fosse il nome giusto per il nuovo progetto. Un minimo di ragione in questo ragionamento c’era stata lo scorso anno, con l’ottimi impatto anche in Champions League. Purtroppo con il passare dei mesi anche l’abbrivio positivo ha perso però intensità.

Vlahovic ha deciso, nel suo futuro non c’è la Juventus: a giugno si aprono altri scenari

Ora il tema principale che riguarda il mercato bianconero è proprio il futuro di Vlahovic, sempre più in bilico. Secondo quanto riportato dai colleghi di Calciomercato.it, il talento serbo è ambito da diversi club di caratura internazionale.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic è ad un passo dall’addio alla Juve – TennisPress.it

Vlahovic è un nome che non è uscito dai radar del Bayern Monaco e che ha il suo appeal anche a Parigi e nella Liga spagnola. In Premier League i club interessati sono Manchester United e Chelsea, che per ragioni diverse hanno bisogno di un vero 9.

Con questo tipo di premesse diventa difficile poter pensare ad una permanenza a Torino, anche perchè dal punto di vista economico alla Juve farebbe comodo poter incassare una cifra consistente a giugno, per finanziare la prossima campagna acquisti.

Jvuentus, il dopo Vlahovic è già iniziato: a Torino si studiano le mosse per la prossima stagione

Vlahovic in uscita è quindi un’opportunità concreta, anche perché il feeling con Allegri non è mai sbocciato e c’è una grossa difficoltà tecnica nell’inserirlo negli schemi del tecnico toscano. Per quanto riguarda il sostituto si aprirebbe poi un fronte di discussione piuttosto ampio con diverse ipotesi al vaglio.

Juve addio Vlahovic
Juventus, addio di Vlahovic sempre più vicino – TennisPress.it

Il primo nome che dovrebbe essere confermato è quello di Milik, con il riscatto dall’Olympique Marsiglia quasi scontato. Poi c’è bisogno di un secondo nome di livello da affiancargli e come la scorsa estate, secondo Tuttosport, potrebbe esserci la volontà di fare un tentativo per Roberto Firmino. Il brasiliano si svincola a parametro zero dal Liverpool e a Torino vorrebbero ripetere l’operazione Emre Can di qualche tempo fa.

Un attaccante di manovra in grado di innescare nel modo migliore i vari Chiesa e Di Maria (qualora restasse) intorno a lui.

Impostazioni privacy