Vlahovic-Juve, titoli di coda: via per 90 milioni | Il nome del nuovo club

Vlahovic-Juve, titoli di coda: via per 90 milioni di euro in estate. Il nome del nuovo club non era mai uscito prima

Si tratta di una destinazione straniera che non era stata presa in esame in passato. Ora invece sembrano aver fatto davvero i passi giusti per accaparrarsi l’ex bomber della Fiorentina.

Juve Vlahovic
Juve Vlahovic – TennisPress.it

Il rigore sbagliato contro la Sampdoria poteva costare carissimo, visto il risultato ancora in bilico e l’inerzia non proprio positiva del match. La Vecchia Signora si stava complicando le cose e Dusan Vlahovic non l’ha aiutata a chiudere il discorso (c’è voluto un gol di Soulé nel recupero). Un palo che testimonia la mancanza di tranquillità di un ragazzo che solitamente si è sempre dimostrato infallibile dagli 11 metri.

Qualcosa ancora non va, né dal punto di vista tattico né fisico. Dopo i Mondiali qualche problemino muscolare di troppo (e pubalgia) lo hanno frenato e in più la mancanza di continuità di rendimento non ha aiutato. Allegri non stravede per il bomber serbo e non ha mai fatto nulla per nasconderlo. Senza Milik e Kean è diventato obbligatorio puntare sul #9 ex Viola, ma per il futuro qualcosa può cambiare.

Vlahovic-Juve, titoli di coda: il prezzo è fissato a 90 milioni, con tre pretendenti

Visti i conti in rosso del bilancio bianconero, il forte rischio di non poter giocare la Champions League, alla fine a Torino potrebbero decidere di sacrificare un pezzo da 90 della rosa per rifinanziare il prossimo mercato.

Vlahovic addio
Dusan Vlahovic vicino all’addio – Tennispress.it

Vlahovic è l’indiziato numero uno a partire, con un pressing nei suoi confronti che proviene soprattutto dall’Inghilterra.

Come riportato da Tuttojuve.com e da diversi media inglesi (The Sun e Telegraph), la Juventus starebbe ricevendo manifestazioni di interesse per il proprio centravanti soprattutto da tre club di Premier League. I primi due erano già noti da tempo e sono lo United e l’Arsenal, entrambe alla ricerca di un vero attaccante centrale. Ten Haag ha bisogno di qualcuno in grado di far salire la squadra e aprire gli spazi per Rashford.

Dal canto suo Arteta non ha delle varianti offensive al gioco palla a terra e sposerebbe in pieno un’operazione del genere. Con Saka, Martinelli e Odegaard, Vlahovic andrebbe a completare un quadrilatero offensivo tutto giovane e di grande qualità.

Ma quello che è più vicino al colpaccio è il Newcastle del fondo PIF, sempre più ambizioso. Vlahovic sarebbe un nome di prospettiva e già di ottimo rendimento, su cui costruire una squadra che vuole diventare a breve vincente.

La squadra più vicina a Vlahovic è il Newcastle: la situazione

Ma quanto vale oggi Vlahovic? Questa domanda è piuttosto gettonata in questo periodo e non ha una risposta precisa. Dall’Inghilterra sono convinti che per una cifra tra gli 80 e i 90 milioni il giocatore sarebbe libero di partire, anche perché non creerebbe una minusvalenza (è stato pagato 75 milioni più bonus dalla Fiorentina).

Newcastle
I tifosi del Newcastle con le bandiere – Tennispress.it

Con una cifra del genere, Federico Cherubini e Francesco Calvo potrebbero pianificare con calma il mercato estivo, fatto di giovani innesti e di qualche giocatore di esperienza.

Se dovesse partire Vlahovic il nome più semplice da andare a prendere sarebbe Hojlund dell’Atalanta, classe 2003 e già esploso a buoni livelli. A lui magari potrebbe essere affiancato un profilo più esperto come Firmino, in uscita a parametro zero dal Liverpool.

Nelle prossime settimane avremo risposte più dettagliate, nel frattempo qualcosa si muove.

Impostazioni privacy