Ultim’ora Stefano Tacconi, importantissimo aggiornamento dall’ospedale: tifosi commossi

Ultim’ora Stefano Tacconi, importantissimo aggiornamento dall’ospedale: tutti i tifosi sono commossi per la notizia

L’ex campione della Nazionale e della Juventus si sta pian piano riprendendo dopo il malore che lo ha colpito ormai quasi un anno fa. Al suo fianco ci sono sempre la moglie e i figli, con Andrea pronto ad aggiornare tutti sui social.

Stefano Tacconi aggiornamenti
Stefano Tacconi aggiornamenti – TennisPress.it

Il suo calvario era iniziato lo scorso 23 aprile, dopo aver avuto un aneurisma cerebrale di grave entità. Stefano Tacconi ha lottato tra la vita e la morte per un periodo di tempo piuttosto esteso, finendo ricoverato prima all’ospedale di Asti, dove si trovava per un evento benefico, e poi ad Alessandria. Dopo le prime cure, a giugno del 2022 è stato trasferito al Presidio Riabilitativo Borsalino, sempre nei dintorni della città piemontese e da lì non si è più mosso per tutto il corso di questi lunghi mesi.

Il suo percorso riabilitativo è passato prima attraverso una delicata operazione, poi con una lunga ripresa all’interno della struttura di competenza, con dei piccoli passi in avanti seguiti dal figlio Andrea e dalla sua splendida famiglia. Anche i tifosi non lo hanno mai abbandonato, porgendogli sempre dei messaggi di affetto tramite i social.

Tacconi e il lungo calvario: è passato quasi un anno dal malore accusato ad Asti

Andrea Tacconi è stato fondamentale in questo periodo perché attraverso i suoi aggiornamenti su Instagram ha svolto praticamente un ruolo di bollettino sanitario. Tutti i tifosi e gli amici di Stefano hanno saputo delle sue condizioni e i vari aggiornamenti proprio tramite l’opera del figlio.

Andrea Tacconi
Andrea Tacconi – TennisPress.it

Ora dopo un lunghissimo travaglio, praticamente ad un anno di distanza dal malore, una splendida notizia è arrivata ad allietare fan e conoscenti. Stefano Tacconi finalmente è uscita dal Centro Borsalino. Un percorso lungo e faticoso che il direttore della Neuroriabilitazione, Luca Perrero, ha definito assolutamente sorprendente.

Grazie alla collaborazione di tutto il team. In questo lungo percorso – spiega il medico -anche il carattere perseverante ha avuto un ruolo fondamentale nel recupero. Non solo dal punto di vista fisico – cammina con l’aiuto del deambulatore e, qualche volta, della sedia a rotelle – ma anche nel riacquistare ironia e autoironia. Leggeva i quotidiani sportivi e ha seguito i Mondiali di calcio in tv, commentandoli con l’equipe e gli altri degenti”.

Stefano Tacconi, finalmente la notizia tanto attesa: è uscito dalla clinica riabilitativa

Da tanto tempo non si sentiva più parlare in viva voce Stefano Tacconi, da una sua intervista al Secolo XIX rilasciata per commenti sportivi la scorsa estate. Di acqua sotto i ponti ne è passata in effetti, ma alla fine la sua perseveranza e la sua voglia di non mollare sembrano aver avuto la meglio anche sulla difficile situazione sanitaria.

Lapo Elkann e Stefano Tacconi
Lapo Elkann e Stefano Tacconi in campo per un evento benefico – TennisPress.it

A testimoniare i passi avanti svolti, soprattutto nelle ultime settimane, c’è an che un fatto che non può che rallegrare tutti. Si perché Tacconi, qualche giorno fa, ha autografato diverse copie del suo libro ‘Stefano Tacconi Junic’.

Sui social si sono scatenati nell’ultimo periodo una serie di commenti positivi alla splendida notizia, con amici, fan, tifosi di calcio e non solo che hanno voluto testimoniare la propria felicità per il lieto annuncio. Stefano torna a casa.

Impostazioni privacy