Ultim’ora Stefano Tacconi, nuovo aggiornamento sulle sue condizioni: l’annuncio

Ultim’ora Stefano Tacconi, nuovo aggiornamento sulle sue condizioni: l’annuncio che ha lasciato tutti i tifosi a bocca aperta

I numerosissimi fan che si preoccupano per le condizioni del portiere non vedono l’ora di avere delle news a riguardo. Il più attivo sui social a livello di aggiornamenti è sempre il figlio Andrea.

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi – TennisPress.it

Il 23 aprile scorso il mondo del calcio ha temuto il peggio. Stefano Tacconi ha accusato un grave malore mentre si trovava ad Asti, dov’era ospite delle “Giornate delle Figurine”. Aveva partecipato la sera prrima ad una cena di beneficienza, organizzata a margine della manifestazione, dove aveva presentato la sua autobiografia, “Junic“.

Il malore lo ha colpito di prima mattina, con il trasporto d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Cardinal Massaia”, ad Asti. Dopo aver prestato le prime cure, però, i medici preferirono trasferirlo nel più specializzato ospedale di Alessandria.

L’ex portiere della Juventus si trova ancora nel Centro Riabilitativo Borsalino della città piemontese e sta cercando di recuperare la migliore condizione.

Come sempre il figlio Andrea non perde occasione per aggiornare tifosi e amici sulle sue condizioni, attraverso delle precise e toccanti storie su Instagram. Il mese scorso, proprio in un aggiornamento sui passi avanti compiuti dal padre scrisse: “Sempre meglio. Un passo alla volta”.

Ultim’ora Stefano Tacconi, arrivano delle novità sulle sue condizioni di salute

All’inizio di marzo ci sono stati anche giorni di pura apprensione per le condizioni di Stefano Tacconi, perchè oltre alla sua difficile situazione di salute si è trovato a dover fronteggiare anche il Covid.

Andrea e Stfefano Tacconi
Andrea e Stfefano Tacconi – TennisPress.it

“Sono stati giorni di apprensione per noi, perché il Covid ha colpito papà. Fortunatamente anche questa l’abbiamo superata alla grande!”, ha scritto il figlio dell’ex portiere della Nazionale su Instagram.

Fortunatamente quindi nulla di così grave da impedire un proseguimento positivo del percorso, ancora lungo, che vede coinvolto Tacconi da ormai circa un anno.

Le ultime parole uscite dalla vivavoce dell’estremo difensore di Genoa e Juventus erano state quelle pronunciate in un’intervista a “La Stampa”, il 13 luglio scorso.

Ho vinto tutto nella mia carriera, ma questa è la coppa più importante. Non ricordo quasi niente; ho capito che sono stato tanto male, ma ora va molto meglio”.

Andrea Tacconi, l’annuncio su Instagram che riguarda il padre: “A breve uscirà un nuovo bollettino medico”

Adesso proprio in queste ore, Andrea Tacconi si è fatto nuovamente vivo su Instagram, con una storia in cui annuncia novità importanti in arrivo sulle condizioni del padre.

Il ragazzo ha scritto: “Per tutte le persone che ci sono state vicine volevo comunicare che fra pochi giorni uscirà un nuovo bollettino medico per quanto riguarda la salute di papà”.

Andrea Tacconi storia
Andrea Tacconi storia – TennisPress.it

Al bel messaggio, poi Andrea ha aggiunto un’emoticon con il cuore, sempre a ribadire l’affetto che lo lega alla figura di riferimento della sua famiglia. Di certo dopo un periodo difficile e un silenzio che iniziava a preoccupare, il fatto che a breve arrivino delle novità non può che essere visto come un segnale incoraggiante. Una strada ancora lunga ma che passo dopo passo sta riportando Stefano Tacconi ad una buona ripresa psico-fisica. I tifosi continuano a fare il tifo per lui, come quando li estasiava in campo.

Impostazioni privacy