Stefano Tacconi, il post del figlio Andrea commuove tutti: che emozione

Stefano Tacconi, il post del figlio Andrea è davvero commovente: tutti i fan non hanno potuto evitare di notarlo 

Come sempre il figlio dell’ex portiere della Juventus tiene aggiornati i tifosi e gli appassionati delle condizioni delicate del padre. Ogni tanto c’è spazio anche per dei ricordi davvero toccanti.

Condizioni Stefano Tacconi
Condizioni Stefano Tacconi – TennisPress.it

Il mondo del calcio rimase scioccato da quella notizia arrivata all’improvviso riguardante il malore di Stefano Tacconi. Era il 23 aprile dello scorso anno, quando l’ex portiere della Nazionale e della Juventus venne ricoverato d’urgenza. Si trovava ad Asti in occasione de “La giornata della figurina”. L’ex calciatore si sentì male mentre partecipava alla cena in compagnia di uno dei suoi figli, nello specifico una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma, che ha messo in pericolo la sua vita.

“Le condizioni cliniche e neurologiche sono soddisfacenti. Pertanto al termine di questo ulteriore percorso il paziente riprenderà la riabilitazione”, dichiarò qualche mese dopo Andrea Barbanera, direttore della struttura di neurochirurgia del Santi Antonio e Biagio di Alessandria, dove Stefano Tacconi è ricoverato. 

Stefano Tacconi, arriva un nuovo post del figlio Andrea: un bellissimo ricordo

Una ripresa lenta e complicata che non ha avuto momenti semplici, anzi. La sua famiglia tuttavia non ha mai perso le speranze, rimando costantemente al suo fianco e provando a spingerlo in ogni modo verso un pieno recupero.

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi – TennisPress.it

Il figlio Andrea è sicuramente il più attivo sui social, nell’aggiornare tutti riguardo le condizioni del padre. La sua figura è di particolare importanza anche a livello psicologico per dare la forza all’ex portierone, visto il grande rapporto che li lega sin dalla nascita del ragazzo.

I post su Instagram di Andrea Tacconi hanno di solito una duplice valenza, sia quella di condividere delle news sulle condizioni di salute del genitore, sia, a volte, nel ricordare dei momenti felici trascorsi insieme.

La famiglia Tacconi a Domenica Live: sono passati già due anni esatti

Proprio in occasione della ricorrenza del 14 marzo, ieri, Andrea ha deciso di realizzare una storia social in cui veniva ricordato un momento condiviso dalla sua famiglia esattamente due anni fa. Si tratta di un’ospitata a Domenica Live, condotto da Barbara D’Urso, di tutti i Tacconi furono protagonisti. L’immagine condivisa su Instagram ha fatto il giro del web, riportando alla mente quei momenti felici.

Stefano e Andrea Tacconi
Stefano e Andrea Tacconi – TennisPress.it

Stefano venne chiamato dalla conduttrice in trasmissione per risolvere quelli che all’epoca erano i problemi con la moglie Laura Speranza. 

Tacconi, infatti, avrebbe voluto dare una svolta alla sua vita in quel periodo, trasferendosi in Cina per provare a fare l’allenatore. Ovviamente una cosa del genere non era stata nemmeno presa in considerazione dalla consorte, pronta a lasciarlo qualora lo avesse fatto davvero.

Alla fine l’ex numero uno bianconero era tornato a più miti consigli, lasciando perdere la ambizioni professionali e decidendo di sposare ancora una volta la via della famiglia. Un nucleo così unito che non lo lascia mai solo nemmeno nei grandi momenti di difficoltà attuale. La speranza è che a breve li si possa rivedere ancora una volta tutti insieme in tv, come ai vecchi tempi.

Impostazioni privacy