“Mi piacerebbe farlo”, Giorgia Rossi si confessa: fan al settimo cielo

“Mi piacerebbe farlo”, Giorgia Rossi si confessa: tutti i suoi fan sono al settimo cielo per la notizia. Sarebbe davvero una bella cosa da vedere

Uno dei volti più apprezzati di Dazn si è raccontata in una recente intervista a La Gazzetta dello Sport, con alcuni spunti davvero interessanti per i telespettatori. Potrebbe avvenire presto.

Giorgia Rossi
Giorgia Rossi, giornalista romana dal 2021 a Dazn – Tennispress.it

Se c’è una cosa che ha funzionato sempre bene su Dazn è la conduzione delle trasmissioni sportive, dei pre e dei post partita. Al di là delle problematiche tecniche che purtroppo hanno afflitto decine di migliaia di telespettatori in giro per l’Italia, la piattaforma streaming ha deciso di allietare il proprio pubblico con giornaliste belle e brave.

Nel corso di questi due anni trascorsi come canale esclusivo di trasmissione della partite di Serie A, Dazn ha lanciato alla ribalta nazionale due presentatrici di prima grandezza, come Diletta Leotta e Giorgia Rossi. Se la prima si era affermata già sul palcoscenico di Sky, la seconda ha percorso le stesse orme su Mediaset.

Nata a Roma il 5 giugno 1987, la Rossi è una giornalista e conduttrice particolarmente apprezzata nell’ambiente calcistico.

Giorgia Rossi si racconta: tutta la storia della conduttrice di Dazn

Giorgia Rossi è una giornalista professionista dal 2007, iscritta all’ordine del Lazio. Ha iniziato giovanissima a lavorare nel canale tematico Roma Channel, prima si passare per una breve parentesi a Sky e poi a Rai Sport.

Intervista Giorgia Rossi
Intervista della Gazzetta dello Sport a Giorgia Rossi – TennisPress.it

La grande ribalta mediatica arriva con i pre e i post partita della Champions League su Mediaset Premium e la conduzione di Domenica Premium, programma che anticipava le gare di Serie A.

Nel luglio del 2021 il salto a Dazn, assieme a Pierluigi Pardo, nella campagna acquisti ricchissima messa in atto della piattaforma streaming.

Giorgia Rossi è stata recentemente intervistata da La Gazzetta dello Sport, per raccontare la sua realtà attuale ed esprimere un giudizio anche sul campionato che stiamo vivendo.

“Faccio un lavoro che mi diverte e mi appassiona – spiega la giornalista romana -, la fatica non si sente, anzi non c’è”.

Tra presente e futuro: i progetti professionali di Giorgia Rossi

Sul percorso del Napoli aggiunge:Ero presente la prima giornata a Verona, con il Napoli di Kvaratskhelia che sembrava già una furia. Si parlava di un Napoli ridimensionato dopo le cessioni illustri, ma ho subito percepito una straordinaria forza del gruppo e vista l’abilità di Spalletti ho pensato che potesse fare qualcosa di importante”.

Giorgia Rossi Dazn
Giorgia Rossi in un pre partita su Dazn – TennisPress.it

Poi per quanto riguarda le sue ambizioni professionali aggiunge: “Mi piacerebbe intervistare da anni un simbolo del calcio come Leo Messi, ma mi piacerebbe sentire anche Steph Curry per parlare di Nba, Larissa Iapichino e Fiona May che hanno una bella storia e la vicepresidente vicaria del Coni Silvia Salis per capire la sua visione”.

Nel suo futuro potrebbe esserci anche una trasmissione tutta per lei: “Viste le esperienze che ho già in conduzione, da Pressing (su Mediaset, ndr) ai Mondiali, mi piacerebbe avere una trasmissione tutta mia, leggera ma autorevole. In futuro poi magari tornare anche ad una generalista, senza fare solo sport“. I suoi fan non vedono l’ora di vederla all’opera in qualche nuovo format.

Impostazioni privacy