Sinisa Mihajlovic, omaggio da brividi su Dazn: tifosi commossi

Sinisa Mihajlovic, l’omaggio per lui da parte di Dazn è da brividi: i tifosi restano senza parole, che iniziativa

Il 16 dicembre scorso ci lasciava Sinisa Mihajlovic; il tecnico serbo, colpito da leucemia, dopo una lunga battaglia non ce l’ha fatta. Combattivo fino agli ultimi giorni di vita, dedicata esclusivamente al Bologna, la sua scomparsa ha gettato tutti nello sconforto, anche perché il serbo aveva appena 53 anni.

Sinisa Mihajlovic omaggio
Sinisa Mihajlovic, omaggio da brividi da Dazn – Tennispress.it

Gli è stata fatale una ricaduta, dopo che in una prima occasione sembrava guarito dopo il trapianto del midollo. Nel giorno del suo addio in tantissimi gli hanno reso l’ultimo omaggio; in primis la Lazio, il “suo” club, di cui è stata una bandiera per anni, passando per l’Inter, in cui ha chiuso la carriera di calciatore ed iniziato quella tecnica accanto a Roberto Mancini, l’amico di una vita, fino al Bologna, l’ultimo club da lui allenato.

Ancora oggi sono tanti gli attestati di stima nei confronti dell’ex allenatore, anche da parte dei tifosi di squadre che non ha mai allenato, che riconoscevano nel serbo una persona schietta e sincera, dote non comune nel mondo del calcio.

Sinisa Mihajlovic, docu-film a lui dedicato: l’omaggio pazzesco

L’ultimo omaggio, però, arriva direttamente da Dazn che ha realizzato una serie dedicata a lui. O, meglio, incentrata sul suo Bologna, quello della stagione 2021-2022 guidato da Sinisa, tra panchina e stanza di ospedale.

E’ una sorta di documentario prodotto dal club rossoblù e trasmesso dalla piattaforma streaming che detiene i diritti della Serie A; andrà in onda a partire dal prossimo 20 febbraio, una data non comune, essendo infatti il giorno di nascita di Sinisa.

We are one – La serie” il nome della produzione dedicata interamente a Mihajlovic; sono cinque episodi della durata di trenta minuti ciascuno e raccontano immagini inedite della stagione conclusa con la salvezza del club.

I discorsi negli spogliatoi da parte del tecnico, ma anche la vita quotidiana della squadra, vissuta attraverso la felicità per le vittorie e la delusione per le sconfitte, fino ovviamente al duro momento del ricovero in ospedale di Sinisa e le comunicazioni impartite alla squadra in Dad oppure attraverso il suo fedele vice. Indimenticabili, peraltro, le immagini dei calciatori del Bologna e dei tifosi assiepati sotto la finestra della sua stanza di ospedale ad infondere coraggio al tecnico.

Mihajlovic, lo scopo nobile del docu-film: a chi andranno i ricavi

Sinisa Mihajlovic omaggio
Sinisa Mihajlovic, omaggio da brividi da Dazn – Tennispress.it

Una serie, come svela Fenucci, ad del Bologna, che “avrebbe dovuto essere pubblicata nel mese di dicembre. A causa delle condizioni di Sinisa, però, decidemmo di posticiparne l’uscita” l’ammissione. “Pubblicarla in questo giorno, quello del suo compeanno, ci sembra giusto perché è una data simbolica” ha proseguito il dirigente rossoblu che spiega come tutti i tifosi possano così vedere come Sinisa “abbia svolto il suo lavoro con grande passione, nonostante le cure a cui si è sottoposto“.

Un docu-film che evidenzia “la passione e la tenacia di un uomo che ha scritto la storia della Serie A sia da calciatore che da allenatore” ha invece evidenziato l’ad di Dazn Italia Stefano Azzi. Un vero e proprio omaggio carico di significato ma anche dllo scopo benefico. I ricavi della produzione, realizzata interamente dal Bologna, infatti, saranno devoluti all’Ospedale di Bologna, all’Istituto di ricerca di immunobiologia dei trapianti e delle terapie cellulari.

Impostazioni privacy