Jannik Sinner, la profezia del campione è esaltante: i tifosi possono sperarci

I Big Three hanno letteralmente dominato il circuito nell’ultimo ventennio. Ora tutti pensano a chi potrà sostituirli.

Il mondo del tennis ha avuto una notevole esplosione negli ultimi anni e questo è dovuto soprattutto grazie ai Big Three, tre atleti che hanno rivoluzionato il modo di trattare questo sport. Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer hanno monopolizzato il mondo del tennis e nell’ultimo ventennio hanno vinto ben 64 titoli del Grande Slam. Ora per i tre, come normale che sia, si è sempre più vicini alla fine della carriera, Roger Federer lo ha già fatto e Rafa e Nole hanno oltre 35 anni.

Jannik Sinner
Sinner – Tennispress

Il campione serbo resta però al comando del ranking Atp, ha dominato gli ultimi Australian Open ed ha ancora grandi ambizioni per il futuro. Tra gli addetti ai lavori c’è curiosità riguardo la NextGen e chi potrà davvero prendere il posto dei Big Three. Carlos Alcaraz ha già vinto gli Us Open ed ha dimostrato di poter competere, ma non è certamente l’unico.

L’ex campione argentino Juan Martin Del Potro ha parlato ai microfoni del Roland Garros Junior Series in Brasile ed ha trattato di tanti temi. Tra questi l’argentino ha parlato di chi potrebbe sostituire i Big Three ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il dominio dei Big Three finirà un giorno. Saranno Carlos Alcaraz, Jannik Sinner e Holger Rune, oltre magari ad altri giovani talenti, a dettare il ritmo del circuito“. Poi Del Potro ha sentenziato una constatazione amara per questi nuovi giovani nel circuito: “Abbiamo imparato e visto molto con i Big Three e credo proprio che non vedremo nulla di simile davvero per tanti anni”.

Del Potro e le parole sulla sua carriera

Del Potro
Del Potro – Tennispress

La Torre di Tandil ha parlato anche della sua carriera, di quello che poteva essere e in fondo non è stato. Del Potro era uno dei tennisti più talentuosi, ma i problemi fisici hanno condizionato e non poco la sua carriera. Juan Martin ha commentato:

“L’unico mio rammarico è non aver raggiunto la prima posizione nel ranking mondiale. Era un mio sogno ma non ci sono riuscito perchè c’erano i Big Three. Ho sempre lavorato sodo e comunque sono orgoglioso di tutto quello che ho fatto. Quando vedo giocatori come Djokovic, Federer e Nadal osservo la classifica mi rendo conto di chi ho affrontato e sono orgoglioso che siano stati loro ad impedirmi di raggiungere quel sogno”.

La carriera di Del Potro

coppa davis
Coppa Davis – Tennispress

Juan Martin Del Potro ha avuto una grande carriera, i Big three e gli infortuni hanno senza dubbio diminuito i suoi numeri ma Del Potro è stato numero tre al mondo ed ha vinto nel lontano 2009 gli Us Open. Per lui anche 22 titoli in carriera, medaglie Olimpiche e una finale alle Finals raggiunta sempre nel 2009.

Impostazioni privacy