Atp Indian Wells, non solo Sinner: che sfide ai quarti di finale

Definito il quadro dei quarti di finale dell’Atp Masters 1000 di Indian Wells: c’è Sinner, ma attenzione ai rivali. Tutti gli accoppiamenti.

Con la vittoria di Carlos Alcaraz per ritiro di Jack Draper (6-2 2-0) si è chiuso il turno di ottavi di Indian Wells. Quella di quest’anno è un’edizione priva di campioni come Nadal e Djokovic, ma in compenso ci sono Medvedev, Auger-Aliassime e lo stesso Alcaraz a garantire lo spettacolo in campo.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Tutti hanno raggiunto abbastanza agevolmente i quarti di finale del torneo e con loro c’è anche Jannik Sinner, unico azzurro ancora in tabellone dopo le eliminazioni di Fognini, Sonego e Berrettini. L’altoatesino ha superato Stan Wawrinka 6-1 6-4 in un match in cui non c’è quasi mai stata storia tra i due, se non nei casi in cui lo svizzero ha sfoggiato tutto il suo talento con colpi da campione.

Vittoria in tre set, invece, per Auger-Aliassime su Tommy Paul. 6-3 3-6 6-7 il risultato del match. Tutto facile per Frances Tiafoe con Tabilo (6-4 6-4) e Taylor Fritz con Fucsovics (6-4 6-3). Grande spettacolo poi nella sfida tra Medvedev e Zverev. Dopo la vittoria del primo set al tie break del tedesco, i due non si sono risparmiati fino all’ultimo. Ne è venuta fuori una sorta di finale anticipata con il russo che alla fine l’ha spuntata fissando il punteggio finale sul 6-7 7-6 7-5.

Tra le sorprese va segnalata la vittoria in due set (2-6 4-6) di Cameron Norrie sulla testa di serie numero 6 Andrey Rublev. Un risultato così netto non era facilmente pronosticabile alla vigilia, ma è anche vero che il britannico, in questo avvio di stagione, si sta rivelando avversario ostico per chiunque gli si ponga davanti. Bene, infine, anche Davidovich-Fokina, uscito vittorioso dal campo dopo la sfida con il cileno Cristian Garin (6-3 6-4).

Atp Indian Wells, gli accoppiamenti dei quarti di finale

Taylor Fritz
Taylor Fritz – Tennispress.it

Dunque, questi i nomi dei tennisti che mercoledì e giovedì si giocheranno le loro chance di guadagnarsi l’accesso alle semifinali del primo Masters 1000 dell’anno. Ad aprire i quarti saranno Cameron Norrie e il “padrone di casa” Tiafoe. Dopo di loro toccherà invece a Daniil Medvedev e Davidovich-Fokina, con il moscovita ampiamente favorito sullo spagnolo.

A seguire, ci sarà poi il confronto tra Sinner, primo italiano nella storia a raggiungere i quarti di finale di Indian Wells, e il vincitore dell’edizione scorsa del torneo Taylor Fritz. Non sarà facile per Jannik giocarsela con il numero cinque del mondo che, peraltro, potrà contare sul supporto dei suoi tifosi.

A chiudere il turno di quarti saranno Carlos Alcaraz e Felix Auger-Aliassime. Il talento di Murcia arriva all’impegno con il canadese con più energie, dato il ritiro di Draper a inizio secondo set, ma di certo sarà un’altra bella sfida tra due dei migliori giocatori del momento.

Le possibili semifinali

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz – Tennispress.it

La prima semifinale sarà composta dai vincitori dei match tra Norrie e Tiafoe e Medvedev e Davidovich. Norrie è leggermente più favorito, ma dall’altra parte si ritroverà un avversario in fiducia che può anche contare sul fattore campo. Nell’altra sfida i pronostici sono tutti dalla parte del russo che con lo spagnolo ha tutte le possibilità di proseguire la sua striscia positiva di vittorie che potrebbero salire a quota 17 (non perde dal terzo turno degli Australian Open).

L’altra semifinale potrebbe invece avere il remake dei quarti di finale dello US Open scorso tra Alcaraz e Sinner. I due giovani campioni stanno continuando a crescere e per questo potrebbero centrare l’obiettivo. Tuttavia, mai sottovalutare Auger-Aliassime e soprattutto, per quanto riguarda l’azzurro, il californiano, campione in carica del torneo.

Impostazioni privacy