“È successo nel 2021”, tutta la verità su Verstappen-Hamilton: che bomba

“È successo nel 2021”, tutta la verità sul confronto Verstappen-Hamilton. E’ stata una delle battaglie più avvincenti degli ultimi anni

I due se le sono date di santa ragione fino all’ultima curva del Gran Premio di Abu Dhabi. Alla fine il bicampione olandese ha avuto la meglio, con una coda di polemiche che prosegue fino ad oggi.

Verstappen-Hamilton
Verstappen-Hamilton – TennisPress.it

Rispetto a quello visto lo scorso anno e quello che potrebbe essere anche l’andamento del 2023, il campionato del 2021 è stato di certo più avvincente. Hamilton e Verstappen si sono dati battaglia fino all’ultimo respiro, con l’olandese capace di interrompere un’egemonia che durava incontrastata dal 2016. L’ultimo era stato Nico Rosberg, in grado di fermare la corsa di Lewis verso ogni record.

Per battere la Mercedes e “Il Re Nero”, la Red Bull e il suo alfiere hanno dovuto spingere a fondo, anche oltre il regolamento in taluni frangenti. La scelte della Direzione Gara sul tracciato di Yas Marina, con Michael Masi, non sono mai andate giù a Toto Wolff e al suo team, ma alla fine tutto è passato in giudicato. Da quel successo Verstappen ha acquisito consapevolezza e si è lanciato verso un campionato di assoluto dominio nel 2022.

Verstappen e il rapporto con Hamilton: la rivelazione dell’olandese sul 2021

Proprio il bicampione del mondo delle lattine energetiche ha parlato di quanto accaduto in quel campionato, il primo che lo ha visto vincitore. Sulle colonne del Daily Mail l’olandese figlio d’arte ha specificato: “Non abbiamo un rapporto difficile con Hamilton, ma di certo con altri è più stretto.

Dipende in un certo senso da come si vive la propria vita, e forse noi non siamo simili in questo senso. La nostra rivalità nel 2021 è stata davvero grande, ma alla fine abbiamo molto rispetto l’uno dell’altro”.

Max Verstappen
Max Verstappen – TennisPress.it

Proprio per questo Verstappen non ha lesinato nemmeno complimenti nei confronti del vecchio rivale.

“Devo ammettere che lui è uno dei più grandi piloti di sempre. La sua chiave è la costanza e il fatto di essere sempre al top, anche se non è così difficile quando si ha così tanto talento, non ci vuole un grande sforzo per farlo. Il modo in cui ha vinto i suoi titoli è davvero impressionante. Si è fatto valere quando era necessario e ha fatto la differenza”.

Mercedes ancora indietro: i dubbi di Hamilton in vista del Gran Premio dell’Arabia Saudita

Adesso il problema di Hamilton è non essere competitivo come sperava in questa stagione. Il 2023 della Mercedes è iniziato con il quinto posto di Lewis e il settimo di Russell, con un andamento che ha ripercorso le triste prestazioni del 2022. La W14 non ha rappresentato quel passo avanti decisivo che si aspettavano a Brackley, specie dopo il flop della W13.

Red Bull Mercedes
Red Bull e Mercedes in battaglia con Hamilton e Verstappen – TennisPress.it

I tecnici e lo staff delle “Frecce d’Argento” hanno provato ad insistere su un concetto di vettura che evidentemente non funziona a dovere. Proprio per questo Toto Wolff ha deciso di rivolgere una lettera di scuse ai propri tifosi dopo Sakhir, sperando di rialzare la testa già a partire da Gedda. In Arabia Saudita Hamilton può vantare il successo del 2021, nel primo storico round sul circuito cittadini arabo.

Impostazioni privacy