Juventus, via allo scambio da sogno: Pogba per una stella della Nazionale italiana

Paul Pogba potrebbe lasciare nuovamente la Juventus dopo appena un anno: uno scambio da sogno con la stella della Nazionale italiana

Uno scambio da urlo, un’operazione che occuperebbe le prime pagine per giorni. Paul Pogba via dalla Juventus per fare spazio alla stella della Nazionale italiana.

Pogba
Pogba – tennispress.it

E’ quello che prospetta la ‘Gazzetta dello Sport’ facendo il punto sulla situazione del centrocampista francese. Una situazione ben diversa da quella che era attesa quando la società bianconera lo ha riportato in Italia. Pogba era stato visto come il colpo dell’estate, il calciatore capace di far fare il salto di qualità alla formazione di Massimiliano Allegri. Nulla di tutto questo è successo, anche a causa dell’infortunio che ha tenuto il calciatore fuori dai giochi praticamente fino a febbraio. Il problema al ginocchio accusato durante la preparazione, il tira e molla tra operazione e terapia conservativa, la speranza Mondiali che si tramuta in incubo. Il calvario che sembra non avere mai fine e che, non si può non dirlo, ha condizionato anche la stagione della Juventus.

Una stagione iniziata come peggio non poteva con la debacle in Champions League e le difficoltà in campionato. Poi la lenta ripresa che sul campo ha portato i bianconeri ad essere la seconda squadra in classifica (al netto dei quindici punti di penalizzazione) come orgogliosamente rimarca Allegri ad ogni intervento pubblico. Una risalita senza Pogba che ha alimentato ancora di più i dubbi sul suo futuro con il ritardo prima della gara di Europa League contro il Friburgo. Un comportamento che ha portato la Juventus a prendere una decisione: il francese fuori dai convocati per l’andata degli ottavi di finale per dare un segnale a tutto il gruppo. Ed allora immaginarsi un Pogba lontano da Torino in estate non è ipotesi remota e arriva quella, decisamente, suggestiva, di uno scambio con la stella dell’Italia.

Calciomercato Juventus, Pogba al Psg: che scambio

Paul Pogba
Pogba – tennispress.it

L’idea è quella di uno scambio con il Psg. Paul Pogba a Parigi è un nome che scalda da sempre i cuori della società transalpina e quest’estate potrebbe essere il momento giusto per coronare un inseguimento lungo diversi anni. A fare il percorso inverso sarebbe Marco Verratti, al centro delle critiche dopo l’erroraccio in Champions League contro il Bayern Monaco.

Il centrocampista abruzzese ha perso palla al limite della propria area, consentendo ai tedeschi di chiudere il discorso qualificazione. Un errore che a Parigi non hanno digerito ed allora l’ex Pescara può essere messo sul mercato in estate. Per finire dove? Alla Juventus – lancia la suggestione la ‘Gazzetta dello Sport – in cambio proprio di Pogba. Del resto Verratti è un vecchio pallino della società bianconera, che provò a prenderlo prima che si trasferisse in Francia. Dall’altro lato Pogba tornando in patria potrebbe trovare come allenatore Zidane, suo grande estimatore, e indicato come possibile sostituto di Galtier.

Juventus, Verratti bianconero: la suggestione

Ecco quindi la suggestione di uno scambio Pogba-Verratti che potrebbe accontentare le esigenze tecniche di entrambe le società. Resta da vedere se questa ipotesi diventerà una trattativa reale o se resterà nell’ambito delle mere voci di mercato.

Verratti
Verratti – Tennispress.it

Le prossime settimane daranno risposte in questo senso, intanto la parola al campo con Pogba e Verratti chiamati a dimostrare il proprio valore sul rettangolo verde.

Impostazioni privacy