“Juventus mai più in Serie A”: annuncio clamoroso, i tifosi bianconeri già tremano

L’annuncio del giornalista potrebbe rappresentare un colpo di scena incredibile. Un parere che fa tremare i tifosi juventini, speranzosi di vedere invece l’annullamento della penalizzazione.

La situazione della Juventus è molto delicata. La squadra bianconera infatti vive un momento particolare, tra alti e bassi in campionato e tanti guai a livello societario e giudiziario, cominciati con le dimissioni dell’intero CdA a dicembre scorso.

Juventus
La Juventus rischia grosso – Tennispress.it

Il tutto converge sulla penalizzazione di 15 punti in classifica, dovuta al caso delle plusvalenze false, di cui la Juventus nel primo grado di giudizio sportivo è stata indicata come colpevole. Un caos che potrebbe non finire qui.

C’è chi pensa che alla Juve possano essere tolti i punti di penalità e dunque che possa tornare a lottare per la zona Champions League senza problemi. Ma altri invece vedono la situazione molto meno rosea: la Juventus è indagata anche per stipendi non convalidati e bilanci truccati, questioni molto delicate e pericolose.

Paolo Ziliani è sicuro: la Juventus ora rischia addirittura la retrocessione

Dalle parti di casa Juventus, dopo la vicenda della “carta Covisoc” e del presunto “vizio di forma”, si respira un cauto ottimismo. I legali bianconeri confidano in fatti di ribaltare in appello la sentenza della Corte federale della Figc sulle plusvalenze e annullare la penalizzazione di 15 punti.

Chi invece non la pensa così è Paolo Ziliani, giornalista del Fatto quotidiano, molto critico e scettico sui destini juventini. Molto attivo su Twitter, Ziliani è divenuto una sorta di riferimento per tutti gli anti-juventini d’Italia, a suon di messaggi sferzanti e spietati.

Il giornalista si è espresso così sulla situazione Juventus, lanciandosi in un pronostico che non farà piacere ai tifosi bianconeri: “Mi chiedete in tanti del -15, del cavillo, del vizio di forma. Non sono avvocato né giudice ma mi sento di ribadire che dopo un illecito colossale come quello delle manovre-stipendi (tutti i dirigenti e i tesserati coinvolti) la Juventus non sarà più in Serie A“.

 

Parole secche e dure quelle di Ziliani, che ovviamente non faranno piacere alla gente juventina che invece si augura di ritrovare i punti tolti in corso d’opera. La situazione della Juventus è davvero particolare e inedita per la nostra Serie A.

L’ironia di Paolo Ziliani nei confronti della Juventus

Come detto Ziliani, noto soprattutto come pagellista per il programma calcistico Controcampo di Italia Uno, condotto da Sandro Piccinini fino a una decina di anni fa, è un anti-juventino doc che non manca di lanciare frecciate nei confronti della Juventus.

L’antipatia calcistica per la squadra pluricampione d’Italia è nota. Sui social Ziliani ha tempo fa deriso così la Juve: “Dicono che bisogna salvare la Juventus perché senza di lei il calcio italiano crolla e abbiamo Milan e (posso dirlo?) Napoli già ai quarti Champions e l’Inter vedremo. Mentre la Juve nel girone ha perso 5 volte su 6 battendo il Maccabi che faceva il digiuno. Vabbè”. 

Impostazioni privacy