Manuel Bortuzzo commuove tutti: la rivelazione fa il giro del web

Manuel Bortuzzo commuove tutti: quello che ha rivelato ha commosso davvero tutti sul web ed è stato preso ad esempio

L’ex concorrente del GF Vip è tornato a pensare a tempo pieno al nuoto, la sua grande passione. Prima del terribile incidente che lo ha costretto su una sedia a rotelle era arrivato a toccare i vertici italiani nello sport acquatico.

Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo – TennisPress.it

Lo avevamo lasciato impegnato in diverse apparizioni televisive nell’ultimo periodo. Manuel Bortuzzo è stato uno dei personaggi di spicco della scorsa edizione del Grande Fratello Vip. La sua storia con Lulù Selassié ha tenuto incollati al programma tantissimi telespettatori, che in fondo in fondo facevano il tifo per loro. Alla fine dopo essere usciti dalla casa di Cinecittà, però, sono durati poco nella convivenza. La famiglia di Manuel non aveva mai visto di buon occhio la compagna.

Hanno provato a prendere un appartamento in comune a Roma, ma poche settimane e l’idillio è finito. Nella vita di Bortuzzo in questo momento gli affari sentimentali non sono la priorità. Si perché dopo la parentesi mediatica, adesso il nuoto è tornato a rubargli anima e corpo, con allenamenti molto intensi e programmi davvero ambiziosi per il futuro.

Manuel Bortuzzo commuove tutti: la sua passione per il nuoto è un vero esempio

Come sempre avviene, Manuel Bortuzzo è pronto a condividere sui social tutte le sue esperienze più importanti, con un largo seguito di follower che non aspettano altro. Qualche giorno fa ha mostrato la foto della piscina olimpica di Lignano Sabbiadoro, dove sta forgiando il suo fisico in vista di Parigi 2024. Si perchè le Paralimpiadi in terra francese sono il grande obiettivo che Bortuzzo si è posto.

Manuel Bortuzzo Rossi
Manuel Bortuzzo Rossi – TennisPress.it

Pensare che prima del terribile incidente che lo ha visto protagonista qualche tempo fa (una pallottola lo ha colpito accidentalmente all’uscita da un locale romano), lui era in procinto di gareggiare con la nazionale italiana di nuoto. Manuel aveva toccato l’apice della prestazione in acqua, assestandosi a buoni livelli e venendo considerato come uno dei prospetti più interessanti.

Ora le difficoltà che la vita gli ha messo davanti non gli hanno impedito di tornare in acqua e provare lo stesso a gareggiare alle Olimpiadi, anche se per atleti con disabilità.

Il ritorno alle gare e la motivazione olimpica: tutto spiegato in una bella storia su Instagram

In questi giorni, dal 9 al 12 marzo, presso la piscina olimpica della Bella Italia EFA Village, di Lignano Sabbiadoro, Bortuzzo ha preso parte al “Para Swimming World Series”, ovvero la Tappa di Coppa del Mondo di Nuoto Paralimpico, alla quale prendono parte circa 420 atleti provenienti da tutto il mondo.

Bortuzzo GF Vip
Bortuzzo GF Vip – TennisPress.it

Proprio questo tipo di appuntamenti sono fondamentali per strappare il pass per i Giochi di Parigi 2024. I risultati ottenuti sono validi per qualificarsi, non solo alle Paralimpiadi ma anche ai Mondiali di Manchester 2023.

Per quanto riguarda il ragazzo classe ’99, le gare che lo vedono protagonista sono i 100 rana, i 200 misti e i 100 stile libero.

Proprio dopo il suo esordio in acqua, l’ex gieffino ha voluto rilasciare un’intervista a bordo vasca, ripresa da una bella storia sul suo profilo Instagram.

“Mi sono sempre ritenuto un atleta nella mia vita e questo è il mondo che mi appartiene – spiega Bortuzzo -. Adesso che magari posso avere un po’ più di esposizione mediatica rispetto ad altri sono contento di questa cosa perchè spero nel mio piccolo di poter contribuire a riportare tutti in acqua. Perchè io sono uno come gli altri e se posso fare qualcosa per la mia squadra ben venga”.

Tutti sperano che alla fine oltre a realizzare il proprio sogno sportivo sia anche d’aiuto per tanti ragazzi che attraversano la stessa difficoltà. Un esempio positivo.

Impostazioni privacy