Ultim’ora Manuel Bortuzzo, lo scatto emoziona tutti: sogno possibile (FOTO)

Ultim’ora Manuel Bortuzzo, lo scatto emoziona tutti: sogno possibile. Il nuotatore azzurro sta pensando ad una grande impresa

Dopo aver partecipato al Grande Fratello Vip e conquistato la ribalta mediatica, ora nella vita dell’ex fidanzato di Lulù Selassie c’è di nuovo lo sport. Il suo obiettivo sono le Paralimpiadi.

Bortuzzo nuoto
Manuel Bortuzzo torna a dedicarsi interamente al nuoto – TennisPress.it

Le ultime notizie che abbiamo avuto di lui purtroppo non erano state positive. All’inizio del mese scorso Manuel Bortuzzo aveva dovuto fronteggiare un problema di salute piuttosto serio. L’ex partecipante del Grande Fratello Vip è stato ricoverato in ospedale per un problema non meglio precisato.

L’ex compagno di Lulù Selassie aveva informato i suoi fan su Instagram con una foto, nella quale compariva con il volto parzialmente coperto da una mascherina.

La vita può cambiare velocemente, non rimandare a domani quello che potresti fare oggi“, aveva scritto sul suo profilo, salvo poi cancellare il post poche ore dopo, quando il suo account è stato assalito dalle domande dei fan preoccupati.

Ultim’ora Manuel Bortuzzo, lo scatto emoziona tutti: la sua quotidianità è dedicata allo sport

Alla fine, dopo un piccolo travaglio, il ragazzo è tornato a casa e ha potuto riprendere la sua vita normale. La sua quotidianità in questo momento è rappresentata dal nuoto, dopo aver definitivamente chiuso la parentesi televisiva. Nessun riavvicinamento con Lulù, né altre storie di gossip all’orizzonte.

Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo e il sogno delle Paralimpiadi – TennisPress.it

Manuel Bortuzzo ha un grande obiettivo per il suo prossimo futuro e riguarda lo sport. Non va dimenticato infatti che il classe ’99 ha un trascorso di nuotatore di livello. Prima che un agguato folle fuori da un locale romano lo costringesse sulla sedie a rotelle, Manuel era uno dei nuotatori più promettenti a livello nazionale. Era ormai arrivato nel giro della squadra azzurra, con il sogno di partecipare prima o poi alle Olimpiadi.

Ora ha dovuto ritarare la sua vita in base alle difficoltà fisica, ma l’ambizione resta sempre la stessa e anche la volontà di raggiungerla.

Ultim’ora Manuel Bortuzzo, il suo obiettivo spiegato da una FOTO: si allena a Lignano Sabbiadoro per le Paralimpiadi di Parigi 2024

Proprio per questo, nell’ultima storia condivisa nelle scorse ore, Bortuzzo ha postato l’immagine della piscina olimpica di Lignano Sabbiadoro, dove sta svolgendo degli allenamenti specifici, con dei tecnici federali di primo livello.

Manuel Bortuzzo sogno Paralimpiadi
Manuel Bortuzzo si allena nella piscina olimpica di Lignano Sabbiadoro – Tennispress.it

Come detto adesso il suo obiettivo sono le Paralimpiadi di Parigi 2024, che saranno in programma dal 28 agosto all’8 settembre del prossimo anno. Saranno i XVII giochi paralimpici estivi, che seguiranno quelli di Tokyo 2020.  

Per la Francia sarà la seconda occasione di ospitare i giochi paralimpici (la prima è stata con i Giochi invernali a Tignes e Albertville del 1992); prima volta invece per la capitale.

Per ora sono state ufficializzate 22 discipline sportive in gara tra cui ovviamente il nuoto la farà da padrone. Saranno ben 549 gli eventi da medaglie, distribuiti su un programma di 11 giorni. La speranza di Bortuzzo è quella di realizzare un’impresa sportiva che lo consacrerebbe alle cronache nazionali. I fan lo spingono verso questo traguardo. I commenti sui social sono sempre positivi e non continuano ad incoraggiarlo nel perseguire una strada dura ma lodevole.

Impostazioni privacy