Ultim’ora Flavio Briatore, l’annuncio sconvolge tutti: c’è l’addio

Ultim’ora Flavio Briatore, l’annuncio sconvolge tutti: ha deciso di dire addio all’improvviso. I fan sono rimasti a bocca aperta

Il noto imprenditore ed ex manager di Formula 1 ha tra i propri possedimenti anche delle supercar davvero esclusive, oltre a barche da urlo. Un annuncio ha spiazzato tutti nelle ultime ore, proprio riguardo una possibile dismissione.

Flavio Briatore
Flavio Briatore – TennisPress.it

Tutti lo conoscono come uno degli imprenditori di maggior successo nel panorama italiano ed internazionale. Flavio Briatore ha vissuto almeno tre vite in una nel corso degli ultimi 40 anni. Da semplice assicuratore ad agente discografico alla metà degli anni ’80, Briatore ha spiccato il volo grazie all’amicizia con Luciano Benetton, con il quale ha aperto alcuni franchising del marchio nelle Isole Vergini, dal 1987 al 1988, facendo poi rapidamente carriera nel gruppo dirigente dell’azienda italiana.

Il suo curriculum è sicuramente arricchito però dall’esperienza in Formula 1, dove Briatore approda proprio come responsabile del team che porta i colori del proprio sodale. Con la Benetton conquista due storici campionati mondiali, nel 1994 e nel 1995, lanciando nel firmamento dell’automobilismo una leggenda come Michael Schumacher. 

Flavio Briatore, uno dei più vincenti in Formula 1: quanti successi

Nel corso della sua carriera ha avuto a che fare anche con un altro asso del volante come Fernando Alonso, anch’egli bicampione con una monoposto gestita da Briatore (la Renault del biennio 2005-2006). Dopo la radiazione dalla Formula 1, l’imprenditore italiano ha proseguito la sua carriera di successo in svariati ambiti di business, senza perdere mai la strada maestra del successo.

Briatore dice addio
Briatore dice addio ad una supercar – TennisPress.it

Ovviamente con le sue disponibilità economiche anche i possedimenti non sono mai stati banali. Briatore ha rappresentato e rappresenta tuttora, uno dei simboli del lusso in Italia. Basti pensare al magnifico superyacht Force Blue, lungo 62 metri, che acquistò quando ancora era con Naomi Campbell (poi sequestrato nel 2010).

Anche dal punto di vista delle automobili uno come Flavio Briatore si è sempre trattato alla grande. Basti pensare che nel suo personalissimo garage sono transitati modelli davvero esclusivi come una Jaguar XJ 220, prodotta in edizione limitatissima. O anche la Bentley Turbo R, rivenduta qualche tempo dopo a cifre da capogiro.

Tra le sue supercar preferite figura poi la Lamborghini Urus, un Suv pazzesco, oltre ad una Range Rover e ad una Bentley.

Briatore e la passione per le auto, all’asta una Rolls-Royce appartenuta a lui: prezzo da capogiro

Oggi però quello che ci interessa citare è il modello di Rolls-Royce Ghost, che Briatore ha deciso di mettere all’asta. Come spesso avvenuto in passato, il manager piemontese non disdegna di realizzare degli affari con il suo parco auto e anche questa volta ha intrapreso lo stesso percorso.

Rolls Royce
Rolls Royce – TennisPress.it

Su Autoscout24 è presente proprio un annuncio con le foro del modello appartenuto all’ex numero uno della scuderia Renault.

La Ghost in questione è del 2011 e ha percorso 52.500 km, mantenuta in perfette condizioni. Sotto il cofano c’è un fantastico motore V12 da 571 cavalli, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti. Ovviamente il prezzo di partenza è accessibile solo a pochissime tasche e parte da una base di 129.000 euro. Per chi volesse farci un pensierino basta farsi un giro sul portale di riferimento.

Impostazioni privacy