Michael Schumacher, la confessione commuove i tifosi: spunta un segreto

Michael Schumacher, la confessione commuove i tifosi: spunta un nuovo segreto mai rivelato. Il fuoriclasse tedesco è sempre nel cuore di tutti

#KeepfightingMichael è l’hashtag mai scomparso dal paddock nel corso degli ultimi 9 anni. Da quel maledetto 29 dicembre 2013 il Kaiser continua la sua personalissima lotta verso il recupero.

Michael Schumacher
Michael Schumacher – TennisPress.it

Gli ultimi anni d’oro della Ferrari in Formula 1 sono risalenti alla sua epoca. Michael Schumacher ha fatto toccare degli apici mai raggiunti al glorioso team di Maranello. Di certo la Rossa ha vinto prima e dopo di lui, ma i record che il tedesco ha stabilito sono tuttora saldamente incastonati nella storia della Scuderia del Cavallino Rampante.

Proprio per questo l’affetto di tutti i tifosi per lui non è andato mai scemando, anzi, si mantiene sugli stessi livelli anche dopo 20 anni. La privacy della famiglia ha fatto si che nell’ultimo periodo non sono state più diffuse notizie in merito alla sua salute, salvo qualche raro caso di confessione, di amici stretti, come Jean Todt, che hanno la fortuna di poterlo andare a visitare.

Michael Schumacher, spunta un particolare che in pochi sapevano: risale al suo periodo ferrarista

Michael Schumacher era considerato come un perfezionista, sia nel suo lavoro come pilota che come atleta a tutto tondo. La dieta e l’allenamento maniacale lo hanno mantenuto in auge per 20 anni, anche nell’ultima parentesi con la Mercedes.

KeepFightingMichael
KeepFightingMichael – TennisPress.it

In queste ore uno dei principali quotidiani tedeschi, la Bild, ha deciso di intervistare quella che tutti conoscono come “Mamma Rossella”, ovvero la cuoca dello storico ristorante Montana. Il locale era uno di quelli puntualmente frequentati dal sette volte iridato nel suo periodo di lavoro a Maranello.

Per la precisione il posto si trova proprio accanto al circuito di Fiorano, dove la Ferrari svolgeva una quantità industriale di test, considerando che le regole dell’epoca non ponevano limitazioni (come avviene oggi).

Mamma Rossella ha raccontato quale fosse il piatto preferito di Michael Schumacher nei suoi anni italiani.

Si tratta delle famigerate tagliatelle al ragù, un classico piatto della cucina emiliana. Ad assaporarle in compagnia di Schumi c’era quasi sempre anche Jean Todt.

Il piatto preferito di Michael Schumacher: la confessione di “Mamma Rossella”

Il pensiero della cuoca è sempre rivolto a lui:Ci penso ogni giorno. Ho anche molte foto di lui qui, penso a lui sempre. Mi manca il mio amico”Poi aggiunge un pensiero anche sul giovane Mick, conosciuto praticamente dalla nascita: “Mi è dispiaciuto molto che non abbia rinnovato perché penso che fosse adatto alla Ferrari, ma la vita va avanti, vorrei augurargli il meglio”.

Schumacher rivelazione
Schumacher rivelazione – TennisPress.it

Per quanto riguarda l’attualità Mamma Rossella sottolinea: “Dal 2007 continuo a sperare in una vittoria della Ferrari. Leclerc e Sainz? Spero vincano. Sono entrambi bravi ragazzi. Charles mi sembra un po’ più forte. Ma è solo una mia sensazione, lo so non esattamente”.

Poi un pensiero anche per un altro pilota tedesco che la cuoca emiliana ha avuto modo di conoscere negli anni ferraristi, ovvero Sebastian Vettel. 

Penso che sia un peccato. Quando Sebastian è venuto al ‘Montana’ per la prima volta, ho scoperto somiglianze tra Sebastian e Michael. Mi sono sempre augurata che potesse vincere il titolo con la Ferrari. Sfortunatamente non abbiamo avuto nessun campione del mondo negli ultimi anni”.

Impostazioni privacy