Incontro decisivo per Leao, addio Milan: c’è il nome del nuovo club

Incontro decisivo per Leao, addio Milan: c’è il nome del nuovo club. Il campione portoghese è sempre più lontano dai rossoneri

Il suo agente (fra poco) Jorge Mendes sta sondando il mercato europeo per trovare il migliore offerente. Al momento le contendenti sono diverse ma la destinazione preferita è in Spagna.

Leao via dal Milan
Leao via dal Milan – TennisPress.it

Il Milan cade di nuovo in campionato e rimedia una pesante sconfitta a Firenze. Il 2-1 subito al Franchi sabato sera non lascia tranquilli Pioli & co. in vista della delicata trasferta di Champions contro il Tottenham. Prima di pensare all’Europa, però, il tecnico rossonero deve cercare di capire cosa è cambiato all’interno della sua squadra.

Il discorso delle assenze ormai non regge più, visto che i pilastri più importanti del gruppo erano tutti presenti nella sfida in Toscana. Theo Hernandez ha messo dentro il gol della bandiera, mentre Giroud, Tonali e Bennacer non hanno brillato. E’ tornato anche Ibra a gara in corso, ma con un ritmo ancora piuttosto imballato.

Il modulo a 3 dietro non sta dando quelle garanzie sperate e ora urge ritrovare la testa giusta per approdare ai quarti di finale di Champions League. Antonio Conte, forte di uno stadio tutto esaurito a Londra, proverà a ribaltare l’1-0 dell’andata, con un match da cuori forti.

Rafa Leao, addio Milan: il futuro è Spagna o Inghilterra

Arrivare tra le prime 8 in Champions è importante a Milanello anche per una motivazione strettamente economica. Il turno superato porterebbe nelle casse del “Diavolo” qualcosa come 20 milioni complessivi (considerando anche l’introito del botteghino dello stadio). Una boccata di ossigeno che consentirebbe di operare nel migliore dei modi nel prossimo mercato, magari andando a sostituire colpi sbagliati come Origi e De Ketelaere. 

Rafa Leao Milan
Rafa Leao vicino all’addio dal Milan – TennisPress.it

Chi al Franchi non era presente è Rafa Leao, squalificato per un turno dopo il giallo rimediato contro l’Atalanta. L’attaccante portoghese è stata un’assenza pesantissima, vista soprattutto la scarsa verve di Rebic e De Ketelaere. 

Il problema per Pioli è che dovrà forse abituarsi presto a studiare uno stile di gioco che non preveda il grande protagonista dello scudetto dello scorso anno. Si perchè le voci di mercato lo vogliono sempre più lontano da Milano, con Spagna e Inghilterra come destinazioni gradite.

Incontro decisivo per Leao, addio Milan: Jorge Mendes vuole portarlo al Real Madrid

L’ultima voce riguardante il futuro di Leao riguarda il Real Madrid ed è stata diffusa dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. La rosea parla di un Jorge Mendes particolarmente attivo nel trovare una sistemazione al suo nuovo assistito. Sfruttando i suoi ottimi canali con la Spagna, il noto agente internazionale è andato a bussare alla porta delle Merengues.

Vinicius Real Madrid
Vinicius imperversa in campo con il Real Madrid – TennisPress.it

Al momento non sembra però aver trovato piena disponibilità nel club di Ancelotti, visto che in quel ruolo possono contare su uno dei più forti in circolazione come Vinicius.

Resta quindi aperta la strada che porta in Premier League, con Chelsea e Manchester United spettatrici interessate. Nelle prossime settimane può essere scritto il futuro del numero #17 rossonero, sempre più con la testa fuori dal progetto milanista. Vedremo chi sarà l’eventuale sostituto che andranno poi a prendere Maldini e Massara.

Impostazioni privacy