Colpaccio Milan, sacrificato Leao: arriva uno dei migliori d’Europa

Il Milan ha deciso di lasciare andare Rafael Leao. La tristezza e la delusione dei tifosi però potrà subito essere ripianata dall’arrivo al suo posto di un talento tra i migliori in circolazione.

Dopo un periodo di netta crisi di risultati e prestazioni, il Milan sta tornando a brillare. Lo conferma la vittoria di ieri sull’Atalanta che ha riportato di fatto i rossoneri al secondo posto in classifica, approfittando anche del k.o. dei rivali dell’Inter.

Leao Milan
Rafael Leao verso l’addio al Milan – Tennispress.it

Nel Milan di mister Pioli che si sta risollevando con qualità e abnegazione, spicca però il momento negativo di un calciatore in particolare. Rafael Leao continua a vivere un periodo di insoddisfazione personale e di scarsa intensità in campo, quando invece lo scorso anno era stato l’uomo in più nella corsa vincente allo Scudetto.

Si dice, dalle parti di Milanello, che Rafa Leao stia giocando sotto tono per via di un futuro professionale sempre incerto. L’attaccante infatti vedrà scadere il suo contratto a giugno 2024 e ancora non è stato trovato l’accordo per rinnovare. Ciò rende il tutto molto nebuloso e poco chiaro in casa Milan.

Via Leao in scadenza: il Milan lo rimpiazza con il gioiello tedesco

L’impressione è che difficilmente si potrà arrivare a dama nei prossimi mesi. Se il contratto di Leao non fosse ritoccato, vista anche la intransigenza dell’agente Jorge Mendes, diventerebbe automatica una sua cessione la prossima estate.

Il Milan, per evitare di perderlo a costo zero come già fatto con Donnarumma o Kessie, lo dovrà dunque cedere al miglior offerente in estate. Ad una cifra, si spera, intorno ai 90-100 milioni di euro. La Premier League osserva da vicino questa situazione, in particolare Chelsea e Manchester City.

La delusione dei tifosi per una cessione così eccellente però potrebbe essere appianata da un colpo in entrata di grande qualità e prospettiva. Infatti, secondo Calciomercato.it, il Milan avrebbe già individuato il sostituto di Leao, puntando uno dei giovani talenti europei di maggior classe.

Nel mirino è finito Florian Wirtz, fantasista tedesco classe 2003 che gioca nel Bayer Leverkusen. Di lui si parla benissimo già da anni, tanto da essere considerato una futura stella della Nazionale e del calcio internazionale in generale. Wirtz piace particolarmente a Maldini e Massara che lo avrebbero scelto come ideale dopo-Leao.

wirtz
Florian Wirtz – Tennispress.it

L’idea del Milan è dunque ben chiara. Sacrificare Leao, ormai sempre più lontano dalla possibilità di rinnovare, per poi reinvestire il ricavato sul cartellino di Florian Wirtz. Il costo dell’operazione si dovrebbe aggirare attorno ai 70 milioni di euro, che farebbe diventare il fantasista tedesco il calciatore più costoso della storia milanista.

Chi è Florian Wirtz, il trequartista tedesco che fa impazzire Maldini

Nato nel 2003, Florian Wirtz come detto è considerato da anni un predestinato del calcio tedesco. Cresciuto nel vivaio del Colonia, si è trasferito nel Bayer Leverkusen nel 2020 e ha cominciato la scalata nel calcio che conta.

Il trequartista offensivo, che vanta ottimi tempi di inserimento e senso del gol, in questa stagione ha giocato poco per via di un brutto infortunio al legamento crociato. Il tutto però sembra essere alle spalle, visto che Wirtz è rientrato da qualche settimana e segnato già un gol importante in Europa League contro il Monaco.

Impostazioni privacy