Dramma per ex stella del Milan: la rivelazione sul figlio commuove tutti

Dramma per ex stella del Milan: la rivelazione sul figlio commuove tutti. Un momento davvero complicato per un campione amatissimo

Quando ci sono problemi in famiglia non è mai facile riuscire a raccontarlo in pubblico, specie quando si tratta di un bambino piccolo. Massimo Ambrosini dimostra ogni volta di essere un grande uomo oltre che un’ex stella del calcio

tifosi lacrime
Tifosi in lacrime per l’addio – Tennispress.it

Siamo stati abituati a conoscerlo prima per le gesta in campo e poi come opinionista di punta di Sky, Dazn e Amazon Prime. Massimo Ambrosini è uno che di calcio ne mastica e ne ha masticato parecchio nel corso della sua vita. Con il Milan ha vinto tutto quello che si poteva vincere a livello di club, sia in Italia che a livello europeo ed internazionale.

Proprio con Ibrahimovic ha vinto il penultimo scudetto del Diavolo, nel 2011 ed i due sono rimasti molto amici. L’ultimo siparietto che li ha visti protagonisti in un post partita della piattaforma streaming è stato esilarante. Ambrosini ci ha tenuto a mandare un messaggio all’ex compagno per il ritorno in campo e i due hanno ironizzato su questo. In realtà esiste un grandissimo rispetto da parte dello svedese per uno dei pilastri di quella squadra.

Con Gattuso, Pirlo e Seedorf, componevano un centrocampo pazzesco, dotato di qualità e quantità e perfettamente assortito.

Dramma per Massimo Ambrosini: la rivelazione sul figlio commuove tutti

Purtroppo la vita privata di Massimo Ambrosini nell’ultimo periodo non è filata via liscia come quella professionale. Si perchè l’ex calciatore rossonero ha dovuto fronteggiare un problema piuttosto grande con il figlio. Guai di salute per il bambino che lo stesso Ambrosini ha deciso ora di raccontare pubblicamente.

Massimo Ambrosini
Massimo Ambrosini – TennisPress.it

Utilizzando i social, ha postato un video in cui spiega cosa è successo nello specifico.

“Da sei mesi la mia vita e quella della mia famiglia sono state letteralmente sconvolte dalla malattia di nostro figlio più piccolo. Ad Alessandro è stato diagnosticato il diabete di tipo 1, che è una malattia autoimmune, cronica e degenerativa e che anche se non si vede può avere delle conseguenze gravissime”.

Ovviamente frasi pesanti che hanno innescato la reazione immediata dei fan, sconvolti per quanto capitato al loro ex idolo.

Massimo Ambrosini, il figlio è malato di diabete: “Dobbiamo tenerlo sempre sotto controllo”

Massimo Ambrosini e la sua compagna non avevano mai nascosto i problemi del piccolo, senza però specificare mai in modo dettagliato di cosa si trattasse.

Attraverso il video di Instagram, invece, l’ex calciatore ha colto l’occasione anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia che ha colpito il figlio, cercando di incentivare la ricerca scientifica a riguardo.

Ambrosini dramma figlio
Ambrosini dramma figlio – TennisPress.it

“Siamo costretti costantemente a tenere monitorata la sua glicemia e fare iniezioni di insulina più volte al giorno, tutti i giorni. Al momento il diabete di tipo 1 è una malattia incurabile, ma c’è una speranza che passa solo ed esclusivamente attraverso la ricerca scientifica.

“Io, mia moglie e tutti i parenti delle 200 mila persone fra adulti e bambini che hanno questa malattia abbiamo la necessità e la volontà che si arrivi a una cura definitiva. Per questo ho deciso di correre alla Milano Marathon, insieme a qualche mio ex compagno di squadra, per sostenere la Fondazione Italiana Diabete. Insieme ragazzi possiamo e dobbiamo trovare una cura per questa malattia”.

Impostazioni privacy