Totti-Noemi, rivelazione drammatica sui social: fan della coppia preoccupati

Totti-Noemi, rivelazione drammatica sui social: fan della coppia preoccupati. La flower designer sta attraversando un momento molto delicato

Negli ultimi anni la Bocchi ha dovuto convivere con una condizione fisica piuttosto complicata, legata al post parto. Una sindrome con “sintomi invalidanti” di cui ha deciso di parlare.

Totti e Noemi
Totti e Noemi – TennisPress.it

Che siano molto attivi sui social non è di certo una novità, considerando che Instagram è diventato ormai il teatro dei loro scatti. L’ultima vacanza romantica a Venezia per San Valentino è stata una bella luna di miele, senza tanti occhi indiscreti.

I due ne hanno approfittato per rilassarsi e vivere la Festa degli Innamorati in una location speciale. C’è stato anche un piccolo siparietto con una statuina che raffigurava un dito medio, che Francesco ha deciso di mostrare non si sa bene a chi. Un modo simpatico per rispondere ad alcune voci che insinuavano forse una crisi nella coppia.

In realtà negli ultimi mesi la loro unione si è rafforzata ancor di più e addirittura si è parlato di una possibile gravidanza in arrivo. Noemi Bocchi aveva lasciato in macchina, qualche settimana fa, una cartella clinica di una nota azienda sanitaria romana, subito pizzicata dai paparazzi. Questo ha insospettito tutti gli esperti di gossip, ma finora non sono arrivate conferme.

Totti-Noemi, rivelazione drammatica sui social: lei soffre di una sindrome piuttosto invalidante

A proposito di parto, però, non va dimenticato che la Bocchi ha già avuto due figli da una precedente relazione.

Noemi Bocchi
Noemi Bocchi – TennisPress.it

E’ stata a lungo legata all’ex marito Mauro Caucci, da cui si è separata non in modo del tutto pacifico. Purtroppo per lei, le gravidanze avute non sono state proprio perfette e l’hanno costretta a convivere con una sindrome piuttosto dolorosa.

Lei stessa ha dichiarato di soffrire di diastasi addominale. Si tratta di una condizione molto particolare che colpisce, per l’appunto, alcune donne che hanno dato alla luce bambini da poco.

Questa malattia viene riconosciuta anche dal Sistema Sanitario Nazionale e consiste nell’allargamento e nella separazione eccessiva della muscolatura retto-addominale centrale. La sindrome può creare fastidi o anche dolori veri e propri, spesso lancinanti, legati proprio ai due muscoli retto-addominali.

Noemi Bocchi e la diastasi addominale: di cosa si tratta

Su Instagram la Bocchi ha voluto raccontare la sua storia a riguardo:

“Dopo i parti ho iniziato a star male e da tutti venivo liquidata con un: Hai partorito, è normale. Dopo 8 anni dalla seconda gravidanza ho scoperto che quello che avevo ha un nome e racchiude tutti i sintomi che ho: Soffro di Diastasi Addominale.

Totti e Noemi
Totti e Noemi – TennisPress.it

“Ho scoperto di averla grazie ai gruppi Facebook in cui ci sono donne che con la loro testimonianza danno coraggio ad altre donne. Questa cosa mi ha colpito molto: Donne che si sostengono per superare un malessere non capito nè dalle famiglie, nè dalla società”.

La compagna di Francesco Totti poi prosegue:Un intervento che passa come estetico, ma di estetico ha ben poco. Grazie a loro ho deciso il percorso da intraprendere e con chi! I loro racconti mi hanno fatto prendere coscienza e ho deciso di fare la mia parte condividendo il mio percorso e raccontandovi anche i sentimenti che l’articolo sulla gravidanza ha suscitato in me. Sono sentimenti che si vengono a creare in tutte le donne che hanno patologia e si sentono rivolgere domande inopportune“.

Impostazioni privacy