Lutto tremendo nel calcio, perde la vita giovanissimo: che tragedia

Lutto tremendo nel calcio, perde la vita giovanissimo: che tragedia. La notizia ha davvero sconvolto tutti all’improvviso

A soli 21 anni è venuto a mancare il giovane talento Jian Kayo Gomes Soares. Un portiere brasiliano che era riuscito a ritagliarsi una chance tra i professionisti. Erano molto considerato anche fuori dal campo.

Lutto nel calcio
Lutto nel mondo del calcio: aveva solo 21 anni – TennisPress.it

Il mondo del calcio perde un altro suo figlio, di appena 21 anni. La notizia sconvolgente arriva direttamente dal Brasile e riguarda la scomparsa del talentuoso portiere Jian Kayo Gomes Soares, tesserato per l’Ituano Fc. Secondo quanto riportato, il corpo dell’estremo difensore è stato ritrovato nella notte di sabato 18, presso la sua residenza, a Itu, nello Stato di San Paolo.

Al momento si è parlato solo di malore ma le cause precise del decesso non sono state rese note.

Nato a Parana, Jian Kayo era arrivato a Itu nel 2021 per giocare nella squadra giovanile dell’Ituano. È stato titolare nel Campionato Paulista di quell’anno, giocando anche nella Copa São Paulo del 2022, ben figurando. Nel 2023 è stato promosso nella rosa dei professionisti, come terzo portiere della squadra, ma non aveva avuto ancora modo di esordire in un match ufficiale.

Lutto tremendo nel calcio, addio a Jian Kayo Gomes Soares: aveva solo 21 anni

Kayo Gomes Soares aveva iniziato la sua carriera al San Paolo nel 2015, quando aveva appena 13 anni. Dopo aver effettuato tutta la trafila nelle giovanili nel prestigioso club brasiliano, nel 2021 è arrivato il trasferimento all’Ituano. Dopo aver vinto il Campionato Paulista Under 20, è stato promosso in prima squadra.

Morte Jian Kaio Gomes Soares
Morte Jian Kaio Gomes Soares, ancora sconosciute le cause del decesso – TennisPress.it

La sua grande fisicità, 1 metro e 91 centimetri di altezza, lo hanno portato all’attenzione dei migliori talent scout del Paese. In questa prima parte di stagione ricopriva il ruolo di terzo portiere alle spalle di Deivity e Jefferson Paulino.

In un post sui social media, il suo club di appartenenza ha rilasciato un comunicato ufficiale per annunciare la bruttissima notizia.

Morte Jian Kaio Gomes Soares: Il comunicato dell’Ituano

Con grande tristezza e costernazione, l’Ituano F.C. comunica la morte dell’atleta Jian Kayo Gomes Soares. Il suo corpo è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione nella notte di sabato 18. Il portiere Jian Kayo, nato a Paranà, aveva 21 anni.

Jian Kayo Gomes Soares scomparso a 21 anni
Jian Kayo Gomes Soares scomparso a 21 anni all’interno della sua abitazione in Brasile – TennisPress.it

Arrivato per il sub 20 dell’Ituano nel 2021, è stato titolare nel Campionato Paulista di quell’anno, titolare nella Coppa Paulista 2022 e anche nel Paulista dello stesso anno. Promettente e di qualità, è stato promosso nella squadra professionistica per la stagione 2023.

“Siamo profondamente dispiaciuti per questa grave perdita e rivolgiamo le nostre preghiere a lui, alla sua famiglia e ai suoi amici. L’Ituano F.C. sta fornendo tutto il sostegno e l’attenzione necessari alla famiglia, in questo momento di profondo dolore. Appena possibile, dopo il rilascio da parte delle autorità e della famiglia, rilasceremo ulteriori informazioni”.

Anche la fidanzata ha voluto esprimere tutto il suo dolore sui social.

“Era puro amore. Dedicato, laborioso, un grande figlio, un grande compagno, una grande persona e un grande portiere. Aveva tutta una vita davanti. Lui è il mio amore, la mia vita. Diceva sempre che sarebbe morto vecchio e che avremmo avuto quattro figli”.

Impostazioni privacy