Retroscena Ferrari: Leclerc rifiuta l’invito di Sainz nel giorno della presentazione (VIDEO)

Retroscena Ferrari: Leclerc rifiuta l’invito di Sainz nel giorno della presentazione. I due piloti di Maranello sono già molto carichi 

Il 2023 della Formula 1 è alle porte e quello della scuderia del Cavallino Rampante è appena iniziato, con l’arrivo della SF23. La nuova monoposto dovrà essere in grado di battagliare alla pari con Red Bull e Mercedes.

Leclerc e Sainz
Leclerc e Sainz – TennisPress.it

Il 14 febbraio 2023 rimarrà nel cuore degli appassionati di Formula 1 non come il semplice giorno di San Valentino ma come la data di presentazione della nuova Ferrari. La sessantanovesima vettura costruita a Maranello per il Mondiale della classe regina del Motorsport, parte con grandi ambizioni.

Lo scorso anno Charles Leclerc e la Rossa hanno centrato rispettivamente il secondo posto nella classifica piloti e costruttori. Fare meglio significa battere la Red Bull di Max Verstappen, senza dimenticare la pericolosissima Mercedes. I due rivali si sono detti pronti a dominare la scena anche nel prossimo campionato, ma da Maranello annunciano battaglia.

Almeno dal punto di vista estetico la SF23 sembra essere davvero bellissima, se possibile un passo in avanti rispetto alla già splendida F1-75. Il rosso classico è stato affiancato da ancor più nero sulle pance, con alcuni tricolori che impreziosiscono il tutto.

Ferrari, Leclerc e Sainz subito protagonisti nel giorno della presentazione: grande entusiasmo per la SF23

A contare però è quello che c’è sotto la scocca e la velocità che la monoposto saprà portare in pista. Dopo gli anni bui del Covid, questa volta la presentazione del Cavallino Rampante è stata in grande stile. Davanti a 500 tifosi assiepati su una tribunetta del circuito di Fiorano, Leclerc e Sainz si sono lasciati trasportare dal calore dei fan.

Vasseur Ferrari
Fred Vasseur Ferrari – TennisPress.it

Vasseur, alla prima da team principal di Maranello, si è mostrato molto confidente e ha ribadito come l’obiettivo sia esclusivamente quello di tornare alla vittoria. L’occasione di ieri non è stata unicamente per mostrare la SF23, ma anche per farla scendere in pista per un breve shakedown. I due piloti si sono potuti alternare alla guida della nuovissima vettura per una serie limitata di giri, traendo però già qualche indicazione interessante.

Leclerc rifiuta l’invito di Sainz, il Video diventa virale: cosa è successo a Fiorano

Avendo a disposizione una sola vettura (la seconda sarà pronta per l’inizio dei test in Bahrain il 23 febbraio), restava da decidere chi tra Leclerc e Sainz sarebbe sceso per primo in pista. I due hanno inscenato un bel siparietto con Fred Vasseur, registrando un video il giorno prima della presentazione, in cui veniva estratto a sorte il fortunato che avrebbe tenuto a battesimo la SF23.

Nuova Ferrari SF23
Nuova Ferrari SF23 – TennisPress.it

L’accordo prevedeva inoltre che chi avesse vinto il sorteggio avrebbe effettuato per primo due giri in pista a Fiorano, mentre il secondo ne avrebbe avuti a disposizione 3, per recuperare “lo svantaggio”.

Alla fine la moneta ha premiato il #16, consentendo a Charles Leclerc l’onore di svezzare la monoposto rossa. Durante il primo assaggio della pista, inoltre, le comunicazioni via radio dei piloti erano aperte e questo ha portato ad un momento di grande ilarità. Il monegasco stava verificando la bontà del nuovo progetto, quando ha chiesto a Sainz se poteva fare un giro in più.

Lo spagnolo, con il sorriso sulle labbra, ha ripreso subito il compagno, invitandolo a tornare immediatamente al box per lasciargli il volante.

Impostazioni privacy