Questo bambino è oggi uno dei più grandi talenti della Formula 1: lo riconoscete? (FOTO)

Questo bambino è oggi uno dei più grandi talenti della Formula 1: lo riconoscete? Mostrava le sue grandi doti fin dagli esordi

Ovviamente ad aiutarlo nella sua carriera ci sono stati anche i pesanti mezzi economici a disposizione della famiglia. Oggi Stroll può contare sull’Aston Martin, di proprietà del padre.

Lance Stroll bambino
Lance Stroll bambino – TennisPress.it

Arrivare a gareggiare in Formula 1 non è una cosa per molti. Di tutti gli appassionati che intraprendono la carriera nel mondo dei motori, solo 20 fortunati riescono a mettere piede nel Circus. Un’escalation di prestazioni che deve essere costante e straordinaria al contempo, almeno che tu non abbia alle spalle degli sponsor talmente forti da consentirti di scalare le gerarchie.

Uno di questi fortunati è stato Lance Stroll, pilota canadese classe ’98, figlio del ricchissimo magnate nordamericano Lawrence Stroll. Attivo come investitore nel settore vestiario e della moda, Stroll senior ha importato in Canada i marchi d’abbigliamento Pierre Cardin e Ralph Lauren. Insieme all’investitore di Hong Kong Silas Chou, Stroll ha fondato nel 1989 la società Sportswear Holdings Ltd., con la quale ha investito in brand quali Tommy Hilfiger e Michael Kors.

Per quanto concerne la Formula 1, nell’agosto 2018 il tycoon canadese ha acquistato il team Force India, in difficoltà finanziarie. Dalle ceneri della scuderia indiana ha fondato la Racing Point, divenuta poi un paio d’anni fa la scuderia Aston Martin. 

Lance Stroll, la storia del giovane pilota canadese: dagli esordi alla Formula 1

Con queste premesse il giovane Lance ha mosso i primi passi nel Motorsport. Per fargli da mentore il padre gli ha messo a disposizione niente di meno che l’ex ingegnere di pista di Michael Schumacher, ovvero Luca Baldisserri. Quest’ultimo ha seguito Stroll dai tempi della Formula 3, fino all’esordio in Williams.

Lance Stroll Aston Martin
Lance Stroll Aston Martin – TennisPress.it

Una crescita importante frutto anche del passaggio all’interno della Ferrari Driver Academy, in cui Lance arrivò giovanissimo, da kartista.

Il suo debutto in F1 risale al Gran Premio d’Australia 2017, a cui fece seguito il primo podio della carriera nel Gran Premio d’Azerbaijan, dopo un’ottima qualifica. Nel corso di queste stagioni passata tra Williams, Racing Point e Aston Martin, Stroll ha commesso tanti errori ma anche dimostrato di essere piuttosto veloce, specie nei circuiti cittadini. A 24 anni non sembra essere ancora maturo per lottare per le posizioni di vertice ma una buona base di partenza su cui lavorare c’è.

La Foto di Lance Stroll su Instagram: il suo sorriso era già riconoscibile

Nel 2023 Lance se la vedrà con Fernando Alonso, suo nuovo compagno di box. Sarà un bel test per lui e soprattutto una grande occasione per rubare con gli occhi da uno dei più grandi interpreti degli ultimi anni in F1.

Aston Martin Stroll
Aston Martin Stroll – TennisPress.it

Qualche tempo fa, sul suo profilo Instagram, Stroll ha postato una bellissima foto che lo ritrae bambino, con un pallone da Football in mano mentre gioca sulla spiaggia. La didascalia è piuttosto esplicativa: “#TheGoodOldDays #ReplacingBrady“. Il riferimento è anche al grande campione Tom Brady, un vero idolo per tutti gli appassionati di Football americano.

Da quei giorni in effetti di tempo ne è passato parecchio, ma guardando con attenzione è possibile scorgere lo stesso sorriso attuale. La sua speranza è che anche in pista possano arrivare motivi per essere felici e spensierati allo stesso modo.

Impostazioni privacy