Paura per Fernando Alonso: la confessione del pilota è terribile

Il pilota automobilistico Fernando Alonso è il grande veterano della Formula 1. Ma ha confessato una sua grande paura che ha lasciato tutti i suoi tifosi a bocca aperta: non ci si aspettava da lui questa sensazione.

La stagione 2023 di Formula 1 partirà soltanto ad inizio marzo. Ci saranno delle novità per quanto riguarda la composizione dei paddock ed i duetti nelle varie scuderie partecipanti. Ma in tutto questo spunta una conferma assoluta e ormai storica.

alonso paura
Fernando Alonso – Tennispress.it

Vale a dire la presenza in pista di Fernando Alonso, il pilota automobilistico più longevo della F1. Lo spagnolo, con un passato anche alla guida della Ferrari, ha deciso di proseguire la sua lunga carriera anche nelle prossime annate.

Dopo la separazione recente con Alpine, Alonso ha ottenuto un ingaggio dalla scuderia inglese Aston Martin. Un contratto di almeno due anni per il pilota, che vuole battere tutti i record e restare in pista ancora per molto tempo.

Un paradosso vedere Alonso ancora in gara a 41 anni compiuti, se pensiamo che uno dei suoi rivali degli ultimi anni, ovvero il tedesco Sebastian Vettel, ha lasciato quest’anno il mondo delle corse a 35 anni. Così come Nico Rosberg che ha clamorosamente detto addio a 31 anni, dopo aver vinto il mondiale con la Mercedes.

Fernando Alonso a cuore aperto: “Ho paura di restare a casa, non ho ancora un piano B”

La scelta di continuare a correre in Formula 1 da parte di Fernando Alonso è dettata certamente dalla passione e dalla voglia di continuare a misurarsi in questo sport. Ma anche per un motivo confessato dallo spagnolo al magazine tedesco Auto, Motor und Sport.

alonso confessione
Alonso non si ritira – Tennispress.it

Alonso pare aver paura di ciò che accadrà dopo il suo ritiro, non ha ancora pensato seriamente ad un’alternativa: “Non ho mai realmente pensato ad abbandonare completamente la mia vita da pilota. Ho paura di cosa ci sarà dopo, non ho un piano B. Sono stato un pilota per tutta la vita e sono bravo a fare solo questo, perché non ho imparato a fare altro. La mia vita è stata dedicata completamente al motorsport e a guidare. Se un giorno dovessi abbandonare la F1, penso che farò altre gare. Una vittoria alla Dakar non sarebbe male ad esempio. Ma stare a casa mi spaventa“.

Inoltre Alonso non sembra interessato ad entrare in F1 nel ruolo di dirigente: Al momento l’idea di fare il team principal non è in cima alla lista dei miei desideri. In questo lavoro si viaggia molto e lo si sopporta perché facciamo quello che amiamo. Ma se dovessi viaggiare per fare qualcosa in cui non sono molto bravo, la mia batteria interiore si scaricherebbe rapidamente. Finché avrò anche l’1% di possibilità di vincere il titolo continuerò a correre”.

Alonso, l’ultimo podio in F1 risale al 2021

Dunque non è tanto l’ambizione di vincere e di tornare a trionfare in Formula 1, quanto la passione per le corse e la voglia di allontanare il momento spaventoso del ritiro, che rischia di portarlo in depressione.

La carriera di Alonso in F1 è stata scintillante, anche se l’ultimo trionfo in una gara del Mondiale risale addirittura al 2013 in Ferrari. Mentre l’ultimo podio conquistato dallo spagnolo arrivò in Qatar nel 2021 alla guida della Alpine.

Impostazioni privacy