Tragedia nel mondo del calcio: ucciso un ex Nazionale con un colpo di pistola

Tragedia nel mondo del calcio: ucciso un ex Nazionale con un colpo di pistola. Una tragedia immane che ha sconvolto davvero tutti

Stiamo parlando di un giocatore che era stato in grado di mettere insieme anche 3 presenze con la nazionale austriaca. Volkan Kharaman aveva 43 anni ed è stato assassinato nella giornata di mercoledì 8 febbraio.

Lutto nel mondo del calcio
Lutto nel mondo del calcio, ucciso un ex nazionale – TennisPress.it

Un tremendo lutto ha colpito il calcio internazionale e in particolar modo il movimento austriaco. E’ morto Volkan Kharaman, 43enne ucciso a Vienna nella giornata di mercoledì 8 febbraio. Il tutto sarebbe degenerato dopo una discussione in mezzo alla strada nella capitale austriaca, con l’assassino che si è suicidato subito dopo aver commesso l’omicidio.  

Secondo il quotidiano asburgico Kronenzeitung, l’ex calciatore aveva avuto un’acceso diverbio con un altro uomo in una mensa, al che quest’ultimo ha deciso di estrarre una pistola e ha sparato alla testa dell’ex giocatore.

Kharaman, considerato alla fine degli anni ’90 come una delle grandi promesse del calcio austriaco, aveva iniziato la sua carriera professionale nel Feyenoord di Rotterdam, a soli 17 anni.

Tragedia nel mondo del calcio: ucciso Volkan Kharaman a soli 43 anni

Dopo aver provato senza successo a sfondare nel club di punta della Eredivisie, nel 1998 aveva deciso di cambiare squadra, rimanendo sempre in Olanda e approdando sull’altra sponda di Rotterdam, all’Excelsior.

Volkan Kahraman
Volkan Kahraman ha disputato tre partite con la nazionale austriaca nei primi anni 2000 – TennisPress.it

Il suo grande salto avvenne in patria, nel Pasching, squadra competitiva in quegli anni nella Bundesliga austriaca. Un miglioramento di prestazioni che consentì a Kahraman di strappare una doppia convocazione nella nazionale austriaca, dove ha giocato tre partite nel 2002.

Nato a Vienna da una famiglia di immigrati turchi, il calciatore si è ritirato nel 2010 dopo aver giocato per diversi anni in club austriaci di serie inferiori.

Dopo il calcio aveva deciso di intraprendere una nuova carriera, provando nel 2017 a presentarsi alle elezioni parlamentari come candidato del Partito Popolare Austriaco ÖVP, non riuscendo tuttavia ad essere eletto come deputato.

Volkan Kharaman, il nazionale austriaco di 43 anni vittima di omicidio a Vienna: la ricostruzione dei fatti

Per quanto riguarda il tragico evento che è costato la vita a Kharaman, nel pieno centro di Vienna, la polizia austriaca è intervenuta con un grosso contingente e ha isolato l’area in una vasta zona.

Volkan Kahraman morte
Volkan Kahraman è morto a Vienna a soli 43 anni – TennisPress.it

La terribile notizia si è rapidamente diffusa non solo nel quartiere, ma anche nel mondo del calcio, austriaco e non, oltre che nella comunità turca della capitale. Diverse persone sono accorse sul luogo del delitto, dove l’atmosfera si è rapidamente infiammata tra i parenti e gli amici della vittima e del colpevole. Le forze dell’ordine hanno avuto il loro bel da fare  per cercare di tenere la situazione sotto controllo.

Allo stesso tempo, gli inquirenti del dipartimento statale di investigazione criminale hanno iniziato il loro lavoro, raccogliendo indizi e mettendo al sicuro la pistola. Per loro la questione è chiara, resta solo il problema del movente. A quanto pare da una prima ricostruzione alla base ci sarebbero motivi economici e di gelosia. Solo gli interrogatori dei testimoni potranno chiarirlo nel corso dei prossimi giorni. Sono attesi aggiornamenti sulla vicenda.

Impostazioni privacy