Nuova penalizzazione per la Juve: clamorosa indiscrezione | Come cambia la classifica di Serie A

Nuova penalizzazione per la Juve: clamorosa indiscrezione. Come cambia la classifica di Serie A con questa novità sconvolgente

Come se non bastassero i 15 punti già inflitta alla squadra di Allegri, ora sembra che stia per arrivare una nuova stangata sulla “Vecchia Signora”. Così rischia davvero di navigare in brutte acque.

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus – TennisPress.it

Il momento della Juventus non è affatto semplice. Quanto avvenuto negli ultimi mesi è stato piuttosto indicativo, con un terremoto che ha sconquassato i vertici e l’intero organigramma bianconero. Il cambio del cda, la direzione del progetto sportivo affidata ad una vecchia conoscenza come Calvo e la figura del nuovo presidente Ferrero, sono solo alcuni passaggi che spiegano l’attualità.

Dal punto di vista tecnico Massimiliano Allegri e i suoi giocatori si trovano a vivere una classifica in cui sono confinati al 10° posto con 26 punti, quando sul campo sarebbero terzi a 41, con un punto di vantaggio sulla Roma di Mourinho. Una discrepanza che viene vista con sofferenza dalle parti della Continassa, ma che non deve distogliere l’attenzione dal rettangolo verde di gioco. Proseguire nel migliore dei modi in Coppa Italia ed Europa League è l’unico modo per costruirsi un eventuale futuro europeo anche il prossimo anno.

Juve, nuova penalizzazione in arrivo: adesso i bianconeri rischiano davvero grosso

Il filone d’inchiesta “Prisma“, però, non è l’unico che interessa la “Vecchia Signora“. Proprio per questo c’è il rischio che il -15 attuale venga tramutato in qualcosa di ancora peggiore. La Procura di Torino, dopo il polverone alzatosi per le note vicende relative alle parole “sconvenienti” del pm Santoriello, sta proseguendo il suo lavoro su un filone parallelo.

Juventus -20
La Juventus ora rischia altri 20 punti di penalizzazione per la “manovra stipendi” – TennisPress.it

Secondo quanto riferito dal “Corriere dello Sport” le penalizzazioni in classifica potrebbero non essere finite qui, anzi. Di fianco al caso plusvalenze esiste infatti quello relativo alla cosiddetta “manovra stipendi“. Si perchè si presume che alcuni accordi con i calciatori bianconeri durante il periodo Covid, siano arrivati non del tutto alla luce del sole.

Per ora si tratta solo di ipotesi su cui gli inquirenti stanno lavorando, per arrivare a dare una risposta nelle prossime settimane.

L’inchiesta relativa alla “manovra stipendi” va avanti: ora i bianconeri rischiano altri 20 punti di penalizzazione in classifica

Qualora si dovesse profilare un illecito relativo agli stipendi, si potrebbe procedere verso un’ulteriore penalizzazione di 20 punti in classifica, che si andrebbe a sommare a quella di 15 punti già inflitta alla Juve.

Juventus penalizzazione
La Juventus è attualmente 10° in classifica con i 15 punti di penalizzazione – TennisPress.it

Con questo tipo di sanzione la classifica diventerebbe davvero deficitaria e il rischio di una clamorosa retrocessione sarebbe più di un semplice spauracchio. Inoltre non va dimenticato che per quanto riguarda questo filone d’inchiesta potrebbero essere coinvolti anche i singoli giocatori e i dirigenti bianconeri.

Inibizioni di qualche mese che potrebbero colpire anche calciatori che oggi militano in un’altra realtà (vedi Dybala alla Roma) e che lasciano con il fiato sospeso tifosi e addetti ai lavori. Per avere un quadro più completo da parte dei Giudici, non resta che attendere le prossime settimane. Di certo dalle parti di Torino non tira una bella aria e i tifosi adesso sono preoccupati davvero.

Impostazioni privacy