Tennis%2C+l%26%238217%3BItalia+pu%C3%B2+esultare%3A+si+sta+avvicinando+alla+top+100
tennispressit
/2023/02/09/tennis-italia-musetti-arnaldi-sinner-berrettini-novita/amp/
News

Tennis, l’Italia può esultare: si sta avvicinando alla top 100

Il tennis italiano continua a volare e a crescere settimana dopo settimana. Non solo Sinner o Berrettini, continuano i giovani talenti.

Negli ultimi anni il mondo del tennis ha vissuto una grandissima crescita, soprattutto per quel che riguarda il movimento italiano. Con il passare degli anni questo sport ha avuto una grande crescita e ci sono diversi giovani promettenti. Negli ultimi mesi il tennis italiano ha visto un nuovo record e per la prima volta nella sua storia ha avuto tre italiani nei primi 25 tennisti al mondo.

Un campo da tennis – Tennispress.it

Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. I tre atleti hanno peculiarità differenti e grossi margini di crescita. L’atleta romano è stato il primo tennista italiano della storia a raggiungere la finale di Wimbledon e solo il numero uno al mondo Novak Djokovic lo ha frenato.

Da un lato Matteo Berrettini e dall’altro Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Il numero diciassette e il numero diciotto al mondo sono i due italiani più promettenti e ci sono grosse aspettative sul loro conto. Al momento i due non hanno però rispettato totalmente le attese e soprattutto Jannik, ormai da anni nelle zone alte della classifica, fatica a prendere il controllo definitivo nel circuito.

Tennis, un nuovo italiano pronto ad esplodere

Matteo Arnaldi – Tennispress

Il tennis italiano ha tanti esponenti nelle zone alte della classifica ed oltre ai tre azzurri ci sono anche Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Marco Cecchinato, tutti presenti nella Top Ten. Il circuito presenta diversi giovani talenti italiani e non e le ultime notizie non possono che far sorridere i tifosi della nostra nazione.

Questa settimana il tennis italiano ha messo in mostra le doti di Matteo Arnaldi, giovane atleta 2001 nativo di Sanremo. Arnaldi è stato l’assoluto protagonista nella scorsa settimana e si è aggiudicato il Challenger di Tenerife, conquistando nettamente il match contro Raoul Brancaccio. Vittoria senza alcun dubbio con Matteo che ha rifilato un chiaro 6-1;6-2 al suo connazionale.

Tennis, Arnaldi vola nel ranking

La vittoria del Challenger di Tenerife permette ad Arnaldi di scalare notevolmente la classifica. Il giovane azzurro ha guadagnato ben 20 posizioni negli ultimi giorni e l’ultimo ranking mondiale ha visto Arnaldi crescere fino alla posizione numero 110 del circuito Atp e avvicinare cosi sempre più la Top 100.

Jannik Sinner – Tennispress

Non solo Musetti e Sinner, il tennis italiano è in netta crescita e sono sempre più i giovani azzurri pronti ad esplodere e avvicinare le prime posizioni del tennis. Dopo il calcio il tennis è sempre più lo sport più seguito in Italia e la crescita è netta. Da Musetti ad Arnaldi, l’Italia vola e sogna per un futuro sempre più roseo. Ora Arnaldi proverà a entrare sempre più nel circuito maggiore, non solo Challenger ma anche tornei Atp e il suo ingresso nella Top 100 appare ormai imminente. 

Marko

Recent Posts

Matteo Arnaldi guida le qualificazioni ATP 250 Eastbourne 2026: ecco gli accoppiamenti

Matteo Arnaldi, numero uno delle qualificazioni, si prepara per il torneo di tennis di Eastbourne,…

23 ore ago

Murray sorpreso da Draper: un talento completo in cerca di fiducia

L'ex numero 1 del mondo, Andy Murray, affianca il giovane talento Jack Draper nel tennis,…

2 giorni ago

Sabalenka e il Team Ammettono Errori nella Programmazione su Terra: Riflessioni del Preparatore Stacy

Aryna Sabalenka affronta le sfide della stagione sul rosso, tra finali consecutive e la necessità…

3 giorni ago

Serena Williams: il ritorno che illumina il mondo del tennis, secondo Harriet Dart

Il possibile ritorno di Serena Williams a Wimbledon, giocando in doppio con sua sorella Venus,…

4 giorni ago

Musetti Rivela: Il Sogno di una Vita nel Tennis Professionistico

Lorenzo Musetti, giovane tennista italiano, riflette sulla sua carriera e identità sportiva durante un periodo…

5 giorni ago

Challenger 125 Nottingham 2026: Bertola sconfigge Nardi al primo turno

Luca Nardi esce al primo turno del Challenger 125 di Nottingham, sconfitto da Remy Bertola.…

6 giorni ago