Tennis, l’Italia può esultare: si sta avvicinando alla top 100

Il tennis italiano continua a volare e a crescere settimana dopo settimana. Non solo Sinner o Berrettini, continuano i giovani talenti.

Negli ultimi anni il mondo del tennis ha vissuto una grandissima crescita, soprattutto per quel che riguarda il movimento italiano. Con il passare degli anni questo sport ha avuto una grande crescita e ci sono diversi giovani promettenti. Negli ultimi mesi il tennis italiano ha visto un nuovo record e per la prima volta nella sua storia ha avuto tre italiani nei primi 25 tennisti al mondo.

Tennis
Un campo da tennis – Tennispress.it

Matteo Berrettini, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. I tre atleti hanno peculiarità differenti e grossi margini di crescita. L’atleta romano è stato il primo tennista italiano della storia a raggiungere la finale di Wimbledon e solo il numero uno al mondo Novak Djokovic lo ha frenato.

Da un lato Matteo Berrettini e dall’altro Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Il numero diciassette e il numero diciotto al mondo sono i due italiani più promettenti e ci sono grosse aspettative sul loro conto. Al momento i due non hanno però rispettato totalmente le attese e soprattutto Jannik, ormai da anni nelle zone alte della classifica, fatica a prendere il controllo definitivo nel circuito.

Tennis, un nuovo italiano pronto ad esplodere

Matteo Arnaldi
Matteo Arnaldi – Tennispress

Il tennis italiano ha tanti esponenti nelle zone alte della classifica ed oltre ai tre azzurri ci sono anche Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e Marco Cecchinato, tutti presenti nella Top Ten. Il circuito presenta diversi giovani talenti italiani e non e le ultime notizie non possono che far sorridere i tifosi della nostra nazione.

Questa settimana il tennis italiano ha messo in mostra le doti di Matteo Arnaldi, giovane atleta 2001 nativo di Sanremo. Arnaldi è stato l’assoluto protagonista nella scorsa settimana e si è aggiudicato il Challenger di Tenerife, conquistando nettamente il match contro Raoul Brancaccio. Vittoria senza alcun dubbio con Matteo che ha rifilato un chiaro 6-1;6-2 al suo connazionale.

Tennis, Arnaldi vola nel ranking

La vittoria del Challenger di Tenerife permette ad Arnaldi di scalare notevolmente la classifica. Il giovane azzurro ha guadagnato ben 20 posizioni negli ultimi giorni e l’ultimo ranking mondiale ha visto Arnaldi crescere fino alla posizione numero 110 del circuito Atp e avvicinare cosi sempre più la Top 100.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress

Non solo Musetti e Sinner, il tennis italiano è in netta crescita e sono sempre più i giovani azzurri pronti ad esplodere e avvicinare le prime posizioni del tennis. Dopo il calcio il tennis è sempre più lo sport più seguito in Italia e la crescita è netta. Da Musetti ad Arnaldi, l’Italia vola e sogna per un futuro sempre più roseo. Ora Arnaldi proverà a entrare sempre più nel circuito maggiore, non solo Challenger ma anche tornei Atp e il suo ingresso nella Top 100 appare ormai imminente. 

Impostazioni privacy