Addio a uno dei più grandi, è un giorno triste per lo sport: l’annuncio è di pochi istanti fa

Addio a uno dei più grandi, è un giorno triste per lo sport: l’annuncio è di pochi istanti fa. Una mancanza incolmabile dopo 20 anni a questi livelli

Anche chi non conosce a mena dito le caratteristiche dello sport americano e in particolare del football, sa benissimo di chi si parla quando si cita Tom Brady. Ecco perché la sua decisione di smettere con il professionismo ha lasciato attoniti milioni di fan.

Addio tifosi in lacrime
Addio tifosi in lacrime – TennisPress.it

Un momento davvero difficile da mandar giù per tutti gli appassionati di sport, non solo di quello americano. Il Football ha da tempo attraversato l’Oceano come passione e coinvolgimento di tifosi europei, diventando uno degli show più visti anche nel Vecchio Continente. Ecco quindi che la notizia dell’addio di un campione come Tom Brady non può lasciare nessuno indifferente.

Stiamo parlando del più grande e decorato giocatore della storia della NFL e uno dei personaggi sportivi più influenti al mondo. Nella giornata di mercoledì (la notte in Italia), il fuoriclasse statunitense ha annunciato che lascerà il Football alla veneranda età di 45 anni.

“Arrivo subito al punto”, ha detto Brady, che ha appena concluso la sua 23ª stagione, in un breve video postato sui social media. “Mi ritiro. Per sempre“. Lascia i Tampa Bay Buccaneers, con cui militava da 3 stagioni, dopo 20 anni nei gloriosi New England Patriots. 

Tom Brady annuncia il ritiro: a 45 anni dice addio uno dei più grandi sportivi di sempre

Addio Tom Brady
Addio Tom Brady – TennisPress.it

Brady chiude una carriera magnifica nel Football ed è già pronto a rivestire nuovi ruoli imprenditoriali. Dopo aver firmato un accordo nel 2022 con Fox Sports per un valore di 375 milioni di dollari in 10 anni, il giocatore si è tuffato nel mondo dei media sportivi.

Brady gestisce anche diverse attività commerciali. Ha fondato la società di salute e benessere TB12 Sports con il suo allenatore di lunga data Alex Guerrero. Ha anche Religion of Sports, una società di media, e la linea di abbigliamento Brady Brand. Di certo non avrà una vita monotona anche dopo aver scelto di non impugnare più la palla ovale.

Come avvenuto nel calcio per Cristiano Ronaldo, Tom Brady è stato un grande esempio di longevità sportiva, legata ad un rigoroso rispetto del proprio corpo, con alimentazione impeccabile e allenamento costante. Un regime che gli ha permesso di vincere il suo ultimo Super Bowl dopo i 40 anni di età (come lui nessuno mai).

La straordinaria carriera di Tom Brady: il più grande giocatore della storia della NFL

Tom Brady lascia il Football
Tom Brady lascia il Football – TennisPress.it

Andando a scandagliare la carriera della leggenda californiana balzano subito agli occhi i 7 Super Bowl portati a casa nell’arco di 23 anni di carriera. Brady, classe ’77, ha iniziato la sua carriera nel Football come quarterback di riserva dell’Università del Michigan. Dopo un periodo non brillantissimo a livello universitario, è stato selezionato al sesto giro del draft NFL del 2000 dai New England Patriots.

Da lì è iniziata la sua straordinaria cavalcata con la franchigia della AFC East, fatta di sei campionati, nove partecipazioni al Super Bowl e 17 titoli di divisione. È stato tre volte MVP della lega ed è stato selezionato al Pro Bowl 14 volte. Brady è considerato uno dei migliori quarterback di sempre e i suoi numerosi record e riconoscimenti testimoniano il suo incredibile talento e la sua competitività.

Nel 2020, è passato (anche a sorpresa) nei Tampa Bay Buccaneers, andando a centrare forse il titolo più inaspettato e difficile della sua carriera (non vincevano da 18 anni).

Impostazioni privacy